header logo

Alberto Grassi, centrocampista classe 1995 dell'Empoli, ha parlato ai microfoni di Sky Sport dell'ex allenatore del Lecce Roberto D'Aversa.

Il 29enne ha parlato delle differenze tra il vecchio allenatore dei toscani Davide Nicola, ora al Cagliari, ed il nuovo tecnico, che peraltro già conosceva per via della sua pregressa esperienza al Parma.

In alcuni aspetti D'Aversa e Nicola sono simili. Il mister per ora è un martello, si corre e si suda tanto in questo ritiro. 

Gli anni di Parma 

Grassi dunque, ricorda anche la sua parentesi al Parma. In quell'occasione, D'Aversa riuscì ad ottenere con i ducali un quattordicesimo ed un undicesimo posto con 41 e 49 punti.

Il gioco in quel periodo si sviluppava soprattutto sul contropiede e sull'innescare gli esterni rapidi, come lo era Gervinho, cosa che in qualche modo abbiamo visto riproposto a Lecce con Banda e Almqvist.

Roberto D'Aversa
Roberto D'Aversa

Il centrocampista ha trovato il tecnico cambiato sotto questo aspetto

Lo avevo già avuto a Parma, più o meno è lo stesso allenatore. A livello di tattica forse è cambiato un po', ora gli piace di più gestire la palla e quindi dovremo essere bravi noi a capire ciò che ci chiede.

La squadra toscana ha già disputato due partite di precampionato, vincendo agilmente contro il Castelfiorentino ma pareggiando sorprendentemente contro l'lngolstadt 04, squadra di terza serie tedesca, per zero reti a zero.

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
I tifosi del Galatasaray sognano due giocatori del Lecce: "Seguiamoli con attenzione oggi"

💬 Commenti