Tudor: "Il Lecce è una squadra di ripartenza". E poi annuncia due assenze

Le parole del tecnico bianconero alla vigilia del match contro i salentini
E' appena terminata la conferenza stampa di Igor Tudor, che ha parlato alla vigilia del match di domani sera all'Allianz Stadium contro il Lecce di Marco Giampaolo. Queste le sue parole, riprese da TMW:
Com'è stata questa settimana di lavoro?
Il gruppo sta bene e ha lavorato bene, su tutto, venendo da una partita buona. Si nota ancora più confidenza e più gusto di confermare ciò che abbiamo fatto bene.
Su quali tasti ha lavorato di più nel preparare questa partita?
Si lavora sempre su tutto, dal punto di vista tattico e di testa, si lavora su una mentalità che col tempo si acquisisce sempre di più. Ma qui ogni gara si approccia come se fosse una finale, ogni allenamento va fatto al 100% e ogni partita va fatta al 100%. Domani c'è una gara super difficile come tutte quelle di Serie A, si gioca sempre contro sé stessi.
Come sta Thuram? Se non c'è chi giocherà?
Ha lavorato con la squadra ma lo valuteremo ancora, ma le alternative in mezzo non mancano.
Possibilità di vedere dall'inizio Kolo Muani, Vlahovic ed Yildiz
Sai già che non ti dirò chi gioca domani, quello che hai detto potrebbe succedere sia dall'inizio che a gara in corso, sono giocatori forti.
Partita importante per la corsa Champions
Per me e per i ragazzi non cambia niente, per chi racconta è anche giusto fare i calcoli. Per noi domani si scende in battaglia con il casco e si punta a vincere, pensare ai calcoli ci toglierebbe solo energie.
Si aspettava un impatto così importante nella Juve?
Non mi sono chiesto niente perchè non guardo al passato, il passato e il futuro contano sempre poco. Sono felice perchè ho trovato ragazzi con tanta voglia di fare e di dimostrare, la loro risposta mi ha sorpreso positivamente, perchè sono sempre loro a fare la differenza. Noi allenatori siamo importanti ma mai quanto i giocatori.
Come sta Koopmeiners?
L'ho visto più pimpante e positivo, ha lavorato bene e abbiamo toccato qualcosa che magari serviva dal punto di vista fisico. Sulla posizione, lui può giocare tranquillamente in entrambi i ruoli.
Come stanno Kolo Muani e Vlahovic
Sono molto fiducioso sul contributo che potranno dare alla squadra fino alla fine.
Il Lecce è in un momento di difficoltà, quali problemi può crearvi? Krstovic è il più pericoloso?
Krstovic è molto forte e il Lecce è una squadra che può essere letale nelle ripartenze. Il Lecce, come tutti gli avversari, va rispettato, ma dobbiamo essere noi a fare la gara.

Che tipo di caratteristiche diverse hanno Vlahovic e Kolo Muani? Conceiçao può inserirsi nella sua Juve? Ha letto l'intervista di Capello?
Io non leggo nulla ma mi hanno detto di Capello, io l'ho avuto da giocatore e lo apprezzo tanto come allenatore, poi nel calcio è giusto che ognuno dica la sua. Conceiçao è un giocatore che mi piace tanto perchè è forte e può risolverti la gara, a lui e ad altri che hanno giocato meno ho detto che mi dispiace tanto perchè so come si sentono, ma con una partita a settimana le partite sono poche.
Gli ho chiesto di mettermi in difficoltà e di farmi cambiare opinione, perchè se io cambio opinione è perchè loro sul campo me l'hanno fatta cambiare. Vlahovic e Kolo Muani sono entrambi forti, quando troviamo un altro po' di equilibrio sono convinto che possano giocare insieme e possano farlo bene.
Su Douglas Luiz?
È un giocatore di qualità con un tiro pazzesco e una visione di gioco pazzesca. È bello averlo, perchè è una risorsa importante. Chiaramente parte da una posizione più indietro rispetto a chi ha lavorato dall'inizio.
Ha parlato con Bremer?
È bello vederlo correre e con lui parlo tutti i giorni. È sempre con noi a dare consigli alla squadra. È un giocatore importantissimo e non vediamo l'ora di vederlo tornare.
Su Mbangula?
Sia lui che Perin sono ancora fuori per questa settimana. Penso che potranno tornare con noi la prossima settimana.