header logo

Cristiano Ronaldo ha lanciato il suo canale YouTube, che con mezza giornata ha gia' raggiunto oltre 11 milioni di iscritti. Il calciatore portoghese ha finora caricato 19 video. Il piu' cliccato ha e' stato visto 7,5 milioni di volte in 12 ore. Il 39enne cinque volte vincitore del Pallone d'oro ha dato l'annuncio del suo sbarco sulla piattaforma ieri pomeriggio sui suoi altri canali social: 

L'attesa e' finita. Il mio canale YouTube e' finalmente arrivato! SIUUU iscriviti e unisciti a me in questo nuovo viaggio - ha scritto il calciatore del club saudita Al Nassr. 

Ronaldo ha 112,6 milioni di follower su X, 170 milioni su Facebook e 636 milioni su Instagram. CR7 è il giocatore più influente su Instagram.

Follower totali, l’aumento dei follower, il tasso di coinvolgimento e il valore medio del brand per post sul social, sono i parametri che la società di ricerca ha utilizzato per determinare la graduatoria.

Cristiano Ronaldo


 

I numeri di Ronaldo

Superstar a livello mondiale da quasi 20 anni, Ronaldo è ai vertici con più di 472 milioni di follower e un valore mediatico per singolo post di oltre 3,5 milioni di dollari.
Alle sue spalle si piazzano i tre attaccanti del Psg Lionel Messi, Neymar e Kylian Mbappé, ben distaccati sia per numero di follower che per il valore medio dei loro post.

Crescita vertiginosa

Dopo il suo addio alla Juventus, Ronaldo negli ultimi anni ha fatto incetta di seguaci su Instagram, con un boom del 47% di follower, sfondando la quota di 470 milioni. 

Ma ci sono anche altri esempi eccellenti; è il caso di Vinícius Júnior, il 22enne brasiliano che ha segnato il gol della vittoria per il Real Madrid nella finale di Champions, il cui seguito è aumentato del 90%. 

Ma la squadra più influente è la Francia, la squadra campione del mondo, con oltre 10 milioni di followers davanti a Brasile e Portogallo. 

Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Lutto nel calcio italiano: addio all'Angelo dalla faccia sporca

💬 Commenti