header logo

La partita contro la Fiorentina potrebbe rappresentare la svolta perla stagione dei giallorossi, se in negativo o in positivo lo vedremo soprattutto dal risultato e dalla prestazione di Lecce-Verona. Intanto però la partita contro i viola di due turni fa, appare più chiaro, soprattutto se contestualizzato nell'Ottobre d'oro della squadra di Raffaele Palladino.

I viola sembravano avere problemi, legati soprattutto ad alcune dinamiche di mercato come l'arrivo di Pongracic che non so è mai integrato, ma a distanza di un mese da quelle polemiche la stagione dei toscani sembra aver preso un'altra piega. Oggi la squadra guidata dall'ex allenatore del Monza è diventata una perfetta macchina da guerra con ben 17 reti in 4 partite ed ancora un Genoa-Fiorentina da giocare che potrebbe incrementare il bottino. 

La Fiorentina ha vinto prima 2-1 contro il Milan, poi ha travolto il Lecce al Via del Mare vincendo per 0-6, in Coppa contro il San Gallo si è portata sul 4-2 fino alla partita di ieri quando ha travolto persino una Roma con una fase difensiva solida come quella impostata da Juric per 5-1.

Una macchina da gol, abbiamo detto, che ha fatto scoprire un bomber al calcio italiano: Moise Kean, un tuttocampista - tremenda la sua heatmap - che ha messo a segno già 4 reti in 9 partite.

Luca Gotti, lo specialista degli scontri diretti
Pablo Rodriguez: ancora una gioia per il talento spagnolo

💬 Commenti