Serie A, aggiornamento della quota salvezza: Lecce salvo se...
Terminato il turno scorso, abbiamo potuto fare i calcoli definitivi in relazione alla quota salvezza alla terz'ultima giornata di campionato
I tifosi giallorossi si stanno lanciando nei più complessi calcoli matematici per capire quando il Lecce potrà ottenere la certezza matematica di un altro anno al sole, lanciandosi in considerazioni che lasciano il tempo che trovano poichè le variabili affinchè la più gioiosa delle eventualità possa verificarsi sono ancora troppe.
Atteniamoci però alla realtà dei fatti: gli uomini di Gotti restano sicuramente in Serie A con un'altra vittoria (che potrebbe arrivare fra le mura di casa contro l'Udinese al prossimo giro di boa).
Nel contempo, la domanda da farsi è, però, a questo punto della solfa, solo una: cosa dovrebbe fare il Lecce per scendere in B? Dare luogo ad uno scenario altamente improbabile: perderle tutte da qui alla fine e, contemporaneamente, vedere tutte le sue avversarie vincere quante più gare possibili nei prossimi tre match di campionato, nonchè pareggiare tutti gli scontri diretti.
Significherà idealizzare il team di Gotti a bocca asciutta con Udinese, Atalanta e Napoli, mentre il Sassuolo, l'Empoli, il Frosinone, il Cagliari, il Verona e l'Udinese dovrebbero fare tutte simultaneamente il massimo dei punti disponibili.