Lecce, prima gioia per Metaj e pari col Sassuolo. Preoccupa l'infortunio di Corfitzen
Pari casalingo per la Primavera di Coppitelli al Deghi Center. Da monitorare le condizioni del danese uscito in barella
Lecce Primavera in campo questa mattina al Deghi Center per la ventottesima giornata di campionato. La formazione di Coppitelli naviga in zone tranquille di classifica ed oggi ha pareggiato a pochi minuti dalla fine. Un pari con luci e ombre contro il Sassuolo, in corsa per un posto nei play-off Scudetto.
Gara dalle pochissime emozioni, soprattutto nel primo tempo, sbloccata da un tiro da fuori di Knezovic e pareggiata da un'altra conclusione dalla distanza di Metaj. Il calciatore del Sassuolo ha bucato Borbei calciando da zona centrale, mentre è una piacevole scoperta Dejvi Metaj, in gol alla prima presenza con la formazione Primavera giallorossa.
Classe 2006, è tra gli elementi più interessanti dell'U18 ed è un esterno offensivo albanese convocato dalla selezione nazionale U17. Il suo gol, arrivato all'88esimo, ha fatto esplodere di gioia la panchina dei padroni di casa, consentendo al Lecce di posizionarsi momentaneamente al quattordicesimo posto in classifica, a +10 dal Frosinone in zona rossa. I ciociari stanno giocando proprio in questo momento contro l'Inter, capolista del campionato uscita sconfitta dall'incrocio con Burnete e compagni.
L'unica nota negativa dell'incontro tra Lecce e Sassuolo è l'infortunio di Corfitzen, uscito in barella e particolarmente dolorante per un problema al ginocchio. Molto sfortunato il danese, che in questa stagione ha già avuto un infortunio alla spalla ed uno al menisco.
Il tabellino
Lecce: Borbei, Addo, Samek, Mcjannet (35’st Helm), Burnete ©, Yilmaz (12’st Minerva), Pacia, Daka, Corfitzen (28’pt Agrimi (39’st Metaj) , Russo, Esposito. A disposizione: Leone, Verdosci, Casciano, Davis, Zivanovic, Jemo, Kodor.
Allenatore: Federico Coppitelli
Sassuolo: Theiner, Cinquegrano, Loeffen (1’st Di Bitonto), Russo ©, Knezovic, Lopes, Abubakar, Bruno, Neophytou (23’st Vedovati), Falasca, Corradini. A disposizione: Scacchetti, Baldari, Beconcini, Caragea, Minta, Ravaioli, Cardascio, Frangella, Parlato. Allenatore: Emiliano Bigica
Marcatori: 37’pt Knezovic, 43’st Metaj
Ammoniti: 12’pt Loeffen, 35’pt Bruno, 31’st Minerva
Espulsi: 46’st Bruno
Recuperi: 3’pt, 5’st
Arbitro: Giorgio Bozzetto della sez. di Nola
Assistenti: Andrea Maria Masciale della sez. di Molfetta - Vincenzo Abbinante della sez. di Bari