header logo

Le scorse stagioni

Con Liverani il Lecce faticò molto nelle prime giornate ed il problema fu soprattutto di natura difensiva, subendo ben 27 reti. Nonostante ciò quella squadra, che purtroppo a fine anno retrocesse, fino a quel momento aveva ben tre squadre sotto, risultando fuori dalla zona rossa.

Il Lecce di Baroni, stagione 2022/23, riuscì invece a far registrare una difesa molto più solida sebbene l'attacco facesse fatica. Durante le prime tredici partite di quella stagione, la posizione era la diciassette, come con Liverani, frutto di una sola vittoria e sei pareggi. Da quel punto in poi però, i giallorossi cominciarono ad ingranare ed a vincere numerose partite fino all'atipica sosta per il mondiale.

Baroni D'Aversa

Poi D'Aversa, la cui partenza sprint fu la migliore della storia giallorossa. Il bottino dopo tredici partite rimane comunque ottimo con 15 punti, 15 gol fatti e 17 subiti. Un Lecce più equilibrato che però nelle successive partite non riuscirà a ripetersi risultando discontinuo.

Quel che si evince dalla tabella sottostante è una classifica che è stata rimessa in piedi grazie alla vittoria contro il Venezia, nonostante un'attacco che risulta essere il peggiore degli ultimi quattro anni di massima serie.

La tabella

Allenatore

Vittorie

Pareggi

Sconfitte

Punti

Gol fatti

Subiti

Posizione
Liverani

2

5

6

11

17

27

17^

Baroni

1

6

6

9

10

16

17^

D'Aversa

3

6

4

15

15

17

14^

Gotti/Giampaolo

3

3

7

12

6

21

15^

Fortin su Giampaolo: "Sul podio dei più bravi. Contento che sia rientrato"
Duro comunicato stampa dei sindaci di Surbo e Trepuzzi contro la produzione di biometano

💬 Commenti