header logo

C'è un giocatore del Lecce nella top 11 di Sofascore, la popolare app dedicata allo sport e ai risultati, si tratta di Kialonda Gaspar, difensore centrale.

Il difensore angolano, non ha evidentemente conquistato soltanto i cuori dei 21 mila spettatori del Via del Mare, perché si è presa la scena nell'undici schierato in home page. Squadra che scende in campo con il 4-4-2 e Gaspar che svetta con la media voto più alta: un bel 8,7 che lo mette davanti a Thuram (8,5) e Kvaratskhelia (8,4) su un ipotetico podio. A completare la formazione ci sono anche Milinkovic-Savic in porta, poi Brempt del Como, Coco e Tavares, a centrocampo Anguissa, Barella e Tchtchoua, in avanti Castellanos.

Gaspar si è meritato lo scettro di migliore in campo in questa formazione non solo per la prestazione maiuscola offerta contro il Cagliari ma anche per l'assist fornito a Krstovic, un colpo di testa in area di rigore ottenuto saltando altissimo sopra l'avversario.

Questo scrivevamo nelle nostre pagelle dopo il match: 

Sgraziato, questo sì, ma anche tremendamente efficace. E questo in fondo è quello che conta. Quando va in marcatura sull'uomo raramente gliela si fa. VOTO 7

  

Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Espulsione Dorgu, Gravina: "Propongo una soluzione per il VAR". Ecco di cosa si tratta

💬 Commenti