header logo

La carriera di Joan Gonzalez ha subito un brusco stop quest'estate a causa di un problema fisico, reso noto dal Lecce, impedendo al giovane centrocampista spagnolo di unirsi alla squadra nel ritiro austriaco e di non riceve l'idoneità sportiva.

Il ventiduenne è uno dei talenti emersi dalla Primavera del Lecce, ed è riuscito a fare il salto di qualità approdando in prima squadra. In Serie A ha collezionato 64 presenze, mettendo a segno due gol, di cui uno proprio contro la Fiorentina, e fornendo quattro assist.

Gonzalez

Le parole di Sticchi Damiani

Novità in merito al giocatore sono arrivate qualche giorno fa, quando Sticchi Damiani, in un'intervista rilasciata alla Gazzetta del Mezzogiorno, ha detto:

Venerdì ho telefonato a Gonzalez, che si sta curando a Barcellona e che sento spesso. L'ho invitato ad assistere dalla tribuna alla gara con la Fiorentina. Ci tengo che il pubblico lo faccia sentire uno dei nostri.

Il ritorno al Via del Mare

Qualche minuto prima del fischio d'inizio il calciatore è sceso in campo, ricevendo la maglia con il suo numero 16 dal Presidente Sticchi Damiani e prendendosi l'abbraccio del pubblico, che lo ha applaudito lungamente.

🟡🔴 𝘽𝙚𝙣𝙩𝙤𝙧𝙣𝙖𝙩𝙤 𝙅𝙤𝙖𝙣 #Gonzalez !

Questa è casa TUA ! Prima del fischio d'inizio di #LecceFiorentina il Presidente Saverio Sticchi Damiani ha consegnato la maglia numero 16 LA SUA MAGLIA a Joan González presente oggi al Via del Mare 💛❤️

Notizie correlate
La sconfitta, poi il confronto negli spogliatoi. Così il Lecce affronta la tempesta
Guardatevi in faccia

💬 Commenti