header logo

Boban Nikolov è arrivato nello scorso calciomercato a Lecce ed ancora non ha trovato tanto spazio all’interno degli schemi tattici del tecnico Eugenio Corini.

Il centrocampista è sempre convocato dalla Nazionale della Macedonia del Nord ed anche ieri, nella sfida contro il Liechtenstein, il classe ’94 è sceso in campo, giocando 34 minuti in totale.

Nikolov ha toccato il pallone per 44 volte con una percentuale di passaggi riusciti del 87.5%. In pochi minuti è riuscito a vincere 2 duelli in mezzo al campo ed a guadagnarsi un calcio di rigore, trasformato poi dal suo compagno di squadra Nestorovski, attaccante ex Palermo ora all’Udinese.

Il centrocampista giallorosso, in ogni caso, è entrato con voglia e fin da subito è sembrato determinato ad incidere, nonostante il match fosse già da tempo chiuso.

La sua Macedonia, dopo la sconfitta per 3 a 2 subita contro la Romania, si è ripresa con questa vittoria e punta al secondo posto in classifica, nonostante nel girone ci siano Islanda, Romania, Armenia e la superfavorita Germania.

Il 31 marzo la Macedonia del Nord affronterà i tedeschi in un match di fondamentale importanza per le sorti del girone. Nikolov, poi, tornerà in Italia e sarà a disposizione di Corini per la gara contro la Salernitana, sebbene la sfida contro i campani si giochi solo due giorni dopo l’ultimo impegno con la sua Nazionale.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"

💬 Commenti