header logo

Sono gli ultimi giorni di mercato. Le ultime ore per concludere le operazioni non ancora andate a buon fine o per ingaggiare giocatori che possano potenziare alcuni reparti del proprio organico non ancora completi. 

È stata una sessione intensa, ricca di emozioni, sorprese e colpi di scena. Protagonisti, ovviamente, direttori di club e procuratori di calciatori al centro dei riflettori nel corso di tutte le trattative che hanno riguardato i loro assistiti. 

Tanti i movimenti, in entrata e uscita, che hanno coinvolto anche, e inevitabilmente, le squadre in lotta per la salvezza. Ma quale tra queste ha speso di più? 

Questi i dati secondo il noto sito on line “Transfermarkt”:

Empoli

All'ultimo posto di questa speciale classifica vi è la squadra toscana dell'ex tecnico giallorosso D'Aversa. Gli azzurri non hanno sborsato nemmeno un centesimo, concludendo, al momento, diverse operazioni in prestito o a titolo gratuito come quella che ha visto protagonista il portiere Brancolini, lo scorso anno a Lecce.

A proposito di ex Lecce, sono arrivati nel corso dell'ultima sessione Lorenzo Colombo e Youssef Maleh (per il marocchino in realtà si è trattato di un ritorno dopo l'esperienza dello scorso anno); alla corte di D'Aversa sono arrivati anche: il portiere Vasquez, il difensore Viti e gli attaccanti Esposito e Solbakken.

Venezia 

Segue il Venezia, di un altro ex allenatore giallorosso: Eusebio Di Francesco. I veneti hanno speso, fino ad ora, nel corso di questa sessione di mercato circa 8 milioni di euro. L'innesto più oneroso è stato quello di Oristanio dall'Inter per circa 4 milioni. 

Lecce 

Ante Rebic

I giallorossi, invece, hanno speso poco meno di 9 milioni di euro. È di queste ultime ore, come ben sapete, l'arrivo dell'attaccante croato Ante Rebic. Svincolatosi dal Besiktas, suo ultimo club di appartenenza, arriva nel Salento a parametro zero. L'acquisto più oneroso, al momento, è stato quello di Filip Marchwinski, costato 3 milioni di euro.

Hellas Verona 

Segue l'Hellas Verona che ha investito sul mercato, fino ad ora, poco meno di 11 milioni di euro. La squadra del tecnico Zanetti si è resa protagonista di alcune operazioni molto interessanti come quella dell'attaccante Mosquera, in arrivo dal club colombiano del CD América per circa 700mila euro, autore già di una doppietta, e di Harroui lo scorso anno in forza al Frosinone per poco più di un milione di euro. L'acquisto più oneroso, invece, è stato quello di Serdar dall'H.Berlino per 4,50 milioni di euro.

Cagliari 

I prossimi avversari del Lecce in campionato hanno speso, fino ad ora, 11,30 milioni di euro. L'acquisto più dispendioso in termini economici è stato quello di Zortea dall'Atalanta per 5 milioni di euro.

Parma 

parma

Segue il Parma. La squadra emiliana ha sborsato al momento poco meno di 14 milioni di euro, costruendo una rosa all'altezza a conferma, anche, delle ultime uscite stagionali nelle quali la formazione di Pecchia è riuscita a strappare un punto contro la Fiorentina e un esaltante successo contro il Milan davanti ai propri tifosi. Tanti i nomi interessanti, su tutti quello dell'estremo difensore giapponese Suzuki, arrivato dal VV Sint-Truiden per 7,50 milioni di euro, dimostrandosi in queste primissime battute di campionato affidabile e decisivo tra i pali.

Como

Al primo posto di questa speciale classifica c'è il “ricco” Como. I Lariani hanno speso la bellezza di 46,50 milioni di euro. Tanti gli innesti di spessore e caratura internazionale: Varane in primis e l'ultimo arrivato Sergi Roberto, svincolatosi dal Barcellona.

L'acquisto più oneroso, invece, è stato quello del difensore Alberto Dossena, lo scorso anno in forza al Cagliari, per 8 milioni di euro.

 

Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Clamoroso Szczęsny! Si ritira a 34 anni. L'annuncio sui social

💬 Commenti