Com'è andata la prima da titolare per Pablo Rodriguez?
L'attaccante spagnolo è stato impiegato per buona parte del match prima di essere sostituito
Pablo Rodriguez è arrivato nel Salento dalle giovanili del Real Madrid, presentandosi come futura promessa con l'obiettivo di rendersi, fin da subito, protagonista trascinando la sua squadra verso grandi palcoscenici.
A dir la verità le premesse sul ragazzo sono state più che positive, lasciando un gran impatto ai suoi tifosi che intravedevano in lui un bel potenziale sul quale fare affidamento.
In giallorosso dal 2020, Rodriguez ha collezionato 51 presenze, condite da 8 reti e 5 assist, risultando determinante e incisivo soprattutto in Serie B. Le ultime stagioni sono state per il ragazzo molto altalenanti non trovando in rosa il giusto spazio, finendo per essere girato in prestito, sempre in cadetteria, con le maglie di Brescia, prima, e Ascoli poi.
Nuova esperienza in Spagna
Quest'anno, invece, per lo spagnolo si è presentata una nuova occasione in patria con i colori del Racing de Santander, squadra del campionato di Liga 2, per avere maggior minutaggio e accumulare miglior continuità di rendimento.
Proprio oggi il classe ‘01 ha giocato il primo incontro ufficiale con i suoi nuovi compagni, affrontando l’Almeria e pareggiando la sfida con il punteggio di 2-2.
Per lui 60 minuti in campo, giocando nel ruolo di trequartista nel 4-2-3-1 schierato dal suo allenatore fin dal primo minuto. Una buona prestazione nel complesso con in testa l'obiettivo di crescere ancora e migliorarsi sempre di più.
Tornare a Lecce da protagonista
L'obiettivo di Pablito sarà proprio questo: tornare a Lecce con maggior consapevolezza ed esperienza maturata e dire la propria in prima squadra con un ruolo da assoluto protagonista.
I numeri non gli mancano e nel suo trascorso in giallorosso ha dimostrato di poter essere un valore aggiunto alla rosa. L'anno in Spagna sarà per lui fondamentale in cui, oltre a raggiungere gli obiettivi di gruppo, sarà molto importante farsi trovare pronto ogni qualvolta chiamato in causa per continuare a stupire grazie al suo talento e alle sue giocate.