header logo

Pantaleo Corvino, Responsabile dell’Area Tecnica dell’Unione Sportiva Lecce, ha rilasciato una lunga intervista a La Gazzetta del Mezzogiorno. Ecco di seguito le sue parole:

Saranno le mie nozze d’oro da d.s. e, sul fronte della vita privata, con mia moglie Rina. Supererò le 700 gare in A e vivrò il nono anno in massima serie con il Lecce. Iniziando in Terza categoria con il Vernole, la squadra del mio paese natio, ed arrivando in Champions League con la Fiorentina, vincendo tanto a livello giovanile, ho coronato il sogno che ho cullato da quando, a 16 anni, sono stato costretto ad abbandonare il calcio giocato. 

Alla base di quanto ho realizzato c’è passione, tanto lavoro, molto sacrificio, bravura e tanta fortuna. Devo un grazie a tutte le proprietà che mi hanno dato fiducia e a chi ha collaborato con me nel corso del tempo

Risultati e crescita 

Coniugare i risultati sportivi positivi con la sostenibilità del progetto è esercizio complicatissimo. Dopo essere stati promossi in A, ci siamo salvati per due anni di fila. Abbiamo paura delle delusioni e proprio per cercare di evitarle continuiamo a lottare da Davide contro Golia, con la consapevolezza di quanto sia arduo il nostro compito. 

Siamo la formazione più a sud in Italia in massima serie. Parma, Como e Venezia, le tre neopromosse, hanno alle spalle proprietà ricchissime. Per noi sarà ancora più difficile del recente passato, ma ce la stiamo mettendo tutta per allestire una compagine che lotti strenuamente per cercare di centrare il terzo “miracolo” consecutivo. 

Di che livello sarà la nostra rosa lo vedremo al termine del mercato e poi, partita dopo partita, sul campo, ma non avremo da rimproverarci nulla perché avremo fatto ogni sforzo possibile

Pantaleo Corvino

La prossima Serie A

Come sempre un campionato diviso in tre fasce: le grandi squadre, le medie e poi le piccole, tra le quali figura il Lecce. Il livello si è alzato in quanto le neopromosse, che di solito sono tra i team a rischio, dispongono di risorse ingenti. In quest’ottica basta leggere i nomi dei colpi che hanno sin qui messo a segno in sede di mercato. Sappiamo che sarà durissima, ma noi siamo più che mai decisi a lottare. 

Il rapporto con Sticchi Damiani 

Il nostro rapporto è datato, sincero e di totale stima. Ero amico di Ernesto, il papà di Saverio. Ci parliamo e ci confrontiamo quotidianamente su ogni argomento con la massima trasparenza, senza tralasciare alcun dettaglio. Le nostre idee coincidono quasi sempre. Per i traguardi che inseguiamo, siamo entrambi dei visionari

Tifosi 

I nostri tifosi sono straordinari, ci fanno sentire la loro passione in casa come in tutti gli stadi D’Italia. 

Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Lecce, Corvino sul mercato: "Noi Davide contro Golia". Poi sui nuovi acquisti...

💬 Commenti