header logo

GABRIEL 7

Anche oggi costretto non per sue colpe a recuperare i palloni dalla rete, quando viene chiamato in causa risponde sempre presente con dei grandi interventi

ADJAPONG 5

Il Cittadella crea le occasioni migliori sulla zona di sua competenza, dove il laterale giallorosso fa un po’ troppa acqua. Sbaglia alcuni palloni facili, anche se nella ripresa sfiora il gol dalla distanza.

LUCIONI 5,5

Concorso di colpa con il compagno di reparto sul 2-2 del Cittadella, giornata complicata contro attaccanti rapidi e forti fisicamente.

MECCARIELLO 5

Inizia male perdendosi gli avversari, poi cresce prendendo le misure. Poteva far meglio in occasione del gol 2-2.

ZUTA 5

Si fa surclassare di testa sull’1-0 degli avversari, quando si spinge in avanti non punge mai. Commette troppi errori tecnici.

>>> DERMAKU s.v.

HENDERSON 6,5

Sembra essere tornato quello della fase iniziale di campionato, crea scompiglio nella difesa avversaria con i suoi guizzi. Gli manca il colpo vincente negli ultimi metri.

>>> CALDERONI s.v.

TACHTSIDIS 7

Leader tecnico ed emotivo della squadra, in occasione dell’1-1 anticipa l’avversario, porta palla al piede per sessanta metri e serve l’assist a Coda. Poi propizia l’1-2 con un recupero palla e con una sventagliata sensazionale. A tratti sontuoso, cala nel secondo tempo dopo aver speso tanto.

BJORKENGREN 5,5

Un po’ avulso dal gioco in proiezione offensiva, considerando anche che la manovra si sviluppa principalmente sulla fascia opposta alla sua. Fa legna in mezzo al campo.

>>> MAJER 6

Tiene la posizione e si affaccia qualche volta in avanti, producendo poco però.

MANCOSU 6

Meno in palla di altre volte, forse anche un po’ stanco considerando che è stato sempre presente nonostante gli impegni ravvicinati. Lega il gioco fra centrocampo e attacco con risultati alterni.

>>> DUBICKAS s.v.

CODA 7,5

Finalmente! L’hispanico torna ad essere decisivo in area di rigore dopo un periodo complesso. Segna due reti da vero bomber e anche lontano dalla porta dà sempre il suo supporto alla manovra.

STEPINSKI 5,5

Non approccia al meglio la partita, poi cresce sul finale di primo tempo prima sfiorando il gol e poi servendo l’assist per l’1-2 di Coda. Nel secondo tempo ha la chance per chiudere la partita ma la fallisce sparando addosso al portiere: un errore che un centravanti con le sue qualità non può permettersi e che incide nell'economia dle match.

>>> LISTKOWSKI s.v.

LANNA 6

Di certo la migliore prestazione da un mese a questa parte, ma i problemi di questo Lecce restano sempre gli stessi. Per l'ennesima volta i giallorossi passano in svantaggio e sono costretti a rincorrere, anche se, come di consueto, non è mancato il carattere per ribaltare la partita, salvo poi subire il pari. Il problema è ancora una volta la fase difensiva troppo statica: il Cittadella segna due gol sostanzialmente identici, con due spioventi in area deviati di testa in rete con troppa facilità. Non può e non deve bastare così poco per far male ad una retroguardia che deve essere più granitica.
Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"

💬 Commenti