header logo

La breve carriera di Samuele Inacio 

Professione numero 10, Samuele Inacio ha giocato sotto età nell'Under 17, segnando 6 gol nella stagione appena conclusa. Nonostante il forte interesse del Bayern Monaco, è stato il Borussia Dortmund a prevalere con una proposta convincente.

L'Atalanta incasserà circa 350-400 mila euro di training compensation per il percorso formativo del giovane talento, che ha trascorso metà della sua vita nel settore giovanile nerazzurro dopo aver iniziato nella squadra della Marigolda a Curno. 

Il classe 2008, dal canto suo, ha già vestito la maglia della nazionale italiana Under 15 e Under 16 ed adesso continuerà il suo sviluppo in Germania, dove avrà l'opportunità di crescere ulteriormente in un ambiente altamente competitivo. 

Il Borussia Dortmund è noto per investire nei giovani talenti e potrà rappresentare un ottimo trampolino di lancio per il suo futuro nel calcio.

La carriera del padre con il Lecce

Come detto, invece, il padre Inacio Pià ha giocato nel Lecce nella stagione 2012-2013. Nonostante un contratto biennale, a fine anno ha salutato il popolo salentino. 

Con i giallorossi ha disputato 21 partite in campionato, siglando anche 4 gol, il primo dei quali contro il Portogruaro. Pià è arrivato insieme all’amico Mariano Bogliacino, sua vecchia conoscenza al Napoli, ma non è riuscito ad incidere in quel campionato di Serie C. 

 

Alla scoperta di Vernon Addo, il terzino della Primavera convocato per il raduno
Incendio in albergo, Corvino: "Stavo svenendo, Gotti mi ha salvato"

💬 Commenti