header logo

Il Lecce è una squadra da secondo tempo. Lo dicono i numeri e questi non mentono mai o quasi.

La formazione giallorossa ha guadagnato 11 punti in totale nella ripresa, perdendone diversi ma conquistandone tanti nella seconda frazione di gioco. Anche a Frosinone, infatti, il Lecce è andato a riposo sul risultato di 0 a 0, ma nella ripresa ha cambiato ritmo ed atteggiamento, travolgendo i ciociari con 3 gol ed un gioco tambureggiante.

Lo stesso è accaduto, ad esempio, nella sfida in casa contro il Vicenza. In quell’occasione i salentini perdevano addirittura dopo la prima frazione di gioco, ma alla fine l’ingresso di Pablo Rodriguez ed una magia di Mancosu hanno ribaltato il match e regalato 3 punti preziosi ai giallorossi. Lo stesso discorso può essere fatto per la partita interna contro l'Empoli, sebbene i due gol in quell'occasione sono valsi il pareggio e non la vittoria.

Nelle ultime giornate, poi, il Lecce ha vinto contro Cosenza, Cremonese, Venezia e Frosinone nella ripresa, segnale questo di una condizione fisica finalmente ottimale. La formazione di Corini corre fino al minuto 95 ed il frutto del richiamo di preparazione è sotto gli occhi di tutti.

Ovviamente Mancosu e compagni hanno anche lasciato qualche punto per strada nella ripresa. Importanti, ad esempio, quelli persi contro Cittadella, Ascoli, Spal e Pescara. Senza quei cali di tensione adesso il Lecce avrebbe una situazione di classifica ancor migliore, ma probabilmente se non fossero arrivate quelle cadute sarebbe stato difficile compiere questa incredibile rimonta.

Nelle prossime otto gare non sono ammesse distrazioni o gol subiti nel recupero. Per andare in Serie A adesso non si può più sbagliare.  

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"

💬 Commenti