Il Lecce ufficializza i rinnovi di Baschirotto e Gendrey
Giornata di prolungamenti contrattuali in casa Lecce: blindati i due difensori titolari
Giornata di rinnovi in casa Lecce. Il calciomercato è iniziato ieri ed i salentini non pensano solo ai movimenti in entrata. Corvino e Trinchera, che come annunciato non hanno intenzione di vendere i pezzi pregiati a gennaio, hanno rinnovato due titolarissimi della formazione di mister D'Aversa.
Si tratta di Federico Baschirotto e Valentin Gendrey, difensori acquistati rispettivamente da Ascoli e Amiens per una cifra economica davvero bassa e da tempo intoccabili in giallorosso.
Ufficiale, il Lecce annuncia il rinnovo di Federico Baschirotto
Baschirotto, che sarebbe andato in scadenza tra un anno e mezzo, sarà sotto contratto con i salentini fino al giugno 2026. Inoltre, il Lecce potrà esercitare un'opzione per blindarlo in ottica 2028. La nota:
L'U.S. Lecce comunica di aver prolungato il rapporto contrattuale con il difensore Federico Baschirotto, in scadenza il 30 giugno 2025, fino al termine della stagione sportiva 2025/26 con opzione per i successivi due anni.
Ufficiale, il Lecce annuncia il rinnovo di Valentin Gendrey
Il Lecce blinda il terzino francese fino al 2026, ma si assicura un'ulteriore opzione in ottica 2027, come riportato nella nota ufficiale.
L'U.S. Lecce comunica di aver prolungato il rapporto contrattuale con l’esterno difensivo Valentin Gendrey, in scadenza il 30 giugno 2024, fino al termine della stagione sportiva 2025/26 con opzione per l’anno successivo.
Nessuna sorpresa: Bruno Satin, agente di Gendrey, ai nostri microfoni aveva annunciato i contatti avanzati col Lecce per il rinnovo del contratto.
Il Lecce ha l'opzione quasi automatica sul rinnovo, però stiamo discutendo con la società. Il prezzo del cartellino lo fissa la società. Il Lecce lo ha preso quasi a 0 e l'Amiens ha solo il 10% sulla rivendita: come andrà sarà un affarone. Se dovesse andare via, sarebbe un'operazione interessante per il Lecce. Penso che resti almeno fino a giugno, è l'anno della riconferma.