Il direttore sportivo del Cosenza,
Stefano Trinchera, ha parlato ai microfoni di
Pianetalecce del Lecce di
Fabio Liverani dopo queste prime giornate di campionato.
Questo il suo
pensiero: "
Il calendario delle prime giornate non è stato facile per i giallorossi. 6 punti in 7 partite sono un ottimo bottino viste anche le condizioni fisiche di alcuni calciatori in squadra. Adesso arriveranno due partite non facili con Milan e Juventus, l'ambiente deve cercare di essere compatto nel bene e nel male. La seconda parte del calendario sarà più alla portata dei giallorossi e lì che dovranno conquistare i punti salvezza più importanti".
Quanto è importante il sostegno dei tifosi giallorossi in questo momento del campionato?
"
Il tifo dei tifosi del Lecce non ha uguali. E può essere determinante per il grande sogno chiamato salvezza”.
Chi punta il dito su Liverani sbaglia o ha ragione?
"
Come si può puntare il dito ad un tecnico che ha fatto la doppia scalata dalla C alla A attraverso il lavoro e la qualità del gioco in mezzo al campo? Francamente non capisco. Il Lecce oggi è in Serie A ed affronta ogni domenica squadre di livello decisamente superiore. I giallorossi soffriranno ogni giornata ma sono sicuro che col tempo i risultati daranno ragione a Liverani. È un tecnico che nei prossimi anni emergerà a livello nazionale, nè sono certo".
Cosa pensa dell'attacco del Lecce?
"
Il reparto offensivo dei salentini è davvero importante. Babacar non appena troverà la giusta condizione secondo me farà bene. Poi c’è Lapadula, Falco, Farias non dimentichiamoci di La Mantia che in questa stagione potrebbe esplodere definitivamente“.