header logo

Le milanesi le peggiori avversarie

Due anni dopo, il 29 agosto 2010, il Lecce affrontò il Milan al San Siro. Una partita senza storia in cui i rossoneri mandarono in gol Pato, che segnò una doppietta, Thiago Silva e Inzaghi. 4 a 0 e tutti a casa. Ma anche quell'anno il Lecce si salvò con 41 punti. La stagione 2010/11 però, era l'anno di Bari-Lecce. Quello dell'autogol di Masiello.

L'anno successivo, la fatidica stagione 2011/12 che vide il Lecce retrocedere prima in B, e poi d'ufficio in Serie C, il debutto sarebbe dovuto avvenire contro l'Inter, ma uno sciopero fece slittare la prima giornata a dicembre. Il 21 dicembre 2011 ci fu dunque il recupero che vide l'Inter battere per 4 reti a 1 il Lecce. Come già detto, i giallorossi quell'anno finirono due categorie sotto, e ci misero qualche anno a tornare.

Liverani

Il ritornò in Serie A dopo gli anni di inferno fu di nuovo contro l'Inter. E' il Lecce di Liverani e l'inizio non è di quelli facili. C'è da affrontare l'Inter di Conte e Lukaku al San Siro. Il 26 agosto 2019 va in scena la partita di debutto. Un nettissimo 4 a 0 con gol di Brozovic, Sensi, Lukaku e Candreva. Il Lecce quell'anno ci provò fino all'ultima partita disponibile, ma retrocesse comunque.

Non è dunque la prima volta che la compagine salentina perde con un risultato così netto, e non sempre la stagione è finita male, dunque siamo solo all'inizio e bisognerà avere fiducia.

Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Sticchi Damiani: "Sono rammaricato ma niente drammi. Dobbiamo trovare la quadra"

💬 Commenti