Lecce-Atalanta, uno dei debutti più amari, ma non l'unico: ecco quante altre volte è successo
Nella storia del Lecce in massima Serie, questo non è di certo il primo debutto con così tante reti di scarto
Le milanesi le peggiori avversarie
Due anni dopo, il 29 agosto 2010, il Lecce affrontò il Milan al San Siro. Una partita senza storia in cui i rossoneri mandarono in gol Pato, che segnò una doppietta, Thiago Silva e Inzaghi. 4 a 0 e tutti a casa. Ma anche quell'anno il Lecce si salvò con 41 punti. La stagione 2010/11 però, era l'anno di Bari-Lecce. Quello dell'autogol di Masiello.
L'anno successivo, la fatidica stagione 2011/12 che vide il Lecce retrocedere prima in B, e poi d'ufficio in Serie C, il debutto sarebbe dovuto avvenire contro l'Inter, ma uno sciopero fece slittare la prima giornata a dicembre. Il 21 dicembre 2011 ci fu dunque il recupero che vide l'Inter battere per 4 reti a 1 il Lecce. Come già detto, i giallorossi quell'anno finirono due categorie sotto, e ci misero qualche anno a tornare.
Il ritornò in Serie A dopo gli anni di inferno fu di nuovo contro l'Inter. E' il Lecce di Liverani e l'inizio non è di quelli facili. C'è da affrontare l'Inter di Conte e Lukaku al San Siro. Il 26 agosto 2019 va in scena la partita di debutto. Un nettissimo 4 a 0 con gol di Brozovic, Sensi, Lukaku e Candreva. Il Lecce quell'anno ci provò fino all'ultima partita disponibile, ma retrocesse comunque.
Non è dunque la prima volta che la compagine salentina perde con un risultato così netto, e non sempre la stagione è finita male, dunque siamo solo all'inizio e bisognerà avere fiducia.