header logo

Dopo l'esonero di Michele Marcolini, avvenuto circa due settimane fa, la nazionale maltese avrà un nuovo commissario tecnico. L'ex giocatore del Chievo Verona paga le ultime, deludenti prestazioni e soprattutto la sconfitta in Nations League contro la Moldavia dello scorso 7 settembre. Infatti, nonostante il recente successo contro l'Andorra, sempre in Nations League, la dirigenza ha deciso di sollevarlo dall'incarico, affidando ad interim la panchina della Nazionale ad un nuovo allenatore, in vista delle prossime quattro partite in programma quest'anno. 

Davide Mazzotta il nuovo CT

Come riportato sui canali ufficiali della nazionale stessa, Davide Mazzotta guiderà il Malta a partire dal prossimo impegno stagionale. Il tecnico salentino, infatti, farà il suo esordio in amichevole il prossimo 10 ottobre contro il Turkmenistan prima delle sfide di Nations League contro Moldavia e Andorra del 13 ottobre e 19 novembre, entrambe al Ta'Qali National Stadium, davanti ai propri tifosi e fondamentali in ottica qualificazione alla Lega C della competizione stessa.

Per Mazzotta, in realtà, si tratta di un ritorno a Malta dopo avervi ricoperto il ruolo di vice-allenatore tra il 2020 e il 2023 prima dell'ultima esperienza professionale sulla panchina della Salernitana, in Serie B, nelle vesti di collaboratore tecnico.

Sono onorato di guidare la squadra di Malta per le prossime partite internazionali. Sono molto motivato a usare tutta la mia conoscenza ed esperienza per far emergere il meglio dai giocatori e aiutare la squadra a dare il meglio di sé, sia individualmente che collettivamente.

La mia familiarità con i giocatori e le esigenze del calcio internazionale mi rendono fiducioso che, insieme, possiamo raggiungere i livelli di prestazione e i risultati desiderati in questo breve periodo di tempo.

Ha dichiarato Mazzotta durante una prima intervista.

Nello staff presente anche Chevanton 

Chevanton

Ad affiancare il nuovo CT ci sarà anche Ernesto Javier Chevanton. L'ex giocatore del Lecce, infatti, dopo l'ultima esperienza da allenatore sulla panchina dell'Under 15 dei giallorossi, farà parte dello staff tecnico di Mazzotta.

"Professionalità e orgoglio dove?", i commenti dei tifosi giallorossi dopo Lecce-Sassuolo

💬 Commenti