header logo

L'Empoli di D'Aversa

Anno diverso, stessa storia. Per D'Aversa l'inizio con l'Empoli è stato scoppiettante, con ben sei partite senza sconfitte ed un bilancio di dieci punti, due vittorie e quattro pareggi. Facile definirla la sorpresa del campionato, ma la storia pare potersi ripetere ed ora la squadra dell'ex tecnico giallorosso è in caduta libera ad un passo dal baratro.

L'Empoli infatti, è a contatto con la zona retrocessione ed avendo giocato ieri, ha una partita in più del Parma, che si trova in piena zona rossa ad un solo punto dai toscani. Se i Ducali dovessero vincere, condannerebbero momentaneamente i toscani al 18esimo posto.

Empoli lecce pierret viti

I numeri dell'Empoli

Da sorpresa del campionato, la stagione dei toscani rischia di trasformarsi in una disfatta. L'Empoli non vince da nove partite, ovvero dalla 16^ giornata, raccogliendo solo due punti totali. Nel 2025, la squadra di D'Aversa non ha ancora vinto, ed è passato da una media di 1,25 punti ad una di 0.5 nelle ultime partite.

L'attacco è uno dei peggiori della Serie A: se il peggiore è quello del Lecce con 18 gol segnati, l'Empoli ne ha solo 22, a parimerito con il Genoa. Insomma, numeri non sono di certo confortanti per una squadra che, nella prima parte del campionato, sembrava essere diretta verso una tranquilla salvezza. Ora, se i risultati dovessero sfavorirla, potrebbe trovarsi già in questa giornata in piena zona rossa. 

D'Aversa è una furia: "Se si sentono certe cose, qualcosa non va"
Tifosi del Taranto protagonisti in negativo contro il Sorrento: ecco cosa è successo

💬 Commenti (2)