Coda e Oudin sotto scorta: per la Sampdoria il futuro è sempre più nero

L'intera squadra blucerchiata è stata trasferita in una località segreta per il ritiro
C'è una squadra storica del calcio italiano che fino a pochi anni fa era stabilmente in Serie A, ma che oggi rischia seriamente di finire in Serie C e addirittura sparire dal calcio. Parliamo della Sampdoria, che è attualmente 18esima in cadetteria ed a 3 punti dalla zona salvezza.
Ad ormai 6 partite dalla fine del campionato, la situazione sembra compromessa, ed il tecnico Semplici è stato esonerato. La scelta, nonostante le voci fantasiose su un ritorno di Mancini, è ricaduta su Evani, che conoscerà la squadra in ritiro.
L'ombra del fallimento
La retrocessione comprometterebbe l'esistenza stessa del club, minando anche il piano industriale presentato per supportare il percorso di risanamento patrimoniale della società, piano che non contemplava l’eventualità della Serie C.
In questo scenario, tutti gli accordi stipulati per il pagamento fortemente dilazionato dei debiti resterebbero validi solo se il socio fosse disposto a immettere immediatamente nuove risorse finanziarie.

Giocatori sotto scorta e ritiro in una località segreta
Sconfitta per 2-0 nel derby contro lo Spezia, la squadra blucerchiata ha dovuto fare i conti con la dura reazione dei propri tifosi. Addirittura, come riportato da La Gazzetta dello Sport, temendo possibili atti ostili al ritorno in sede, le forze dell’ordine hanno predisposto una scorta già a partire dal parcheggio dove i giocatori avevano lasciato le proprie auto.
Per scongiurare ulteriori tensioni, la società ha quindi optato per il trasferimento dell'intera squadra in una località segreta, dove resterà in ritiro fino alla prossima sfida.