Lecce-Cagliari, le pagelle: Guilbert sontuoso, Pierret infinito
I voti ai giallorossi al termine dell'incontro di campionato contro i nerazzurri
⚠️ Al termine di Lecce-Cagliari siamo pronti per dare i giudizi ai giocatori del Lecce. I nostri voti ai calciatori giallorossi sono assegnati in real time durante il match e non abbiamo il tempo di rivedere le azioni o consultarci con gli altri colleghi prima di pubblicare le nostre pagelle.
Come ha giocato la difesa del Lecce? Le pagelle
Falcone 7
Sbarra la strada ad Azzi con un miracolo a inizio ripresa, si ripete nei minuti finali con una clamorosa smanacciato su una conclusione di Luvumbo.
🏆 Guilbert 7
E menomale che non era in condizione. Gioca una partita a tratti sontuosa, un martello sulla fascia, non concede nulla agli avversari e gestisce con esperienza tutti i pericoli. Piacevolissima scoperta.
Gaspar 7
Sgraziato, questo sì, ma anche tremendamente efficace. E questo in fondo è quello che conta. Quando va in marcatura sull'uomo raramente gliela si fa.
Baschirotto 6,5
Corre un grosso rischio nel primo tempo quando lancia Luvumbo a rete (e colpisce la traversa) poi alza gli argini e respinge tutti i pericoli.
Gallo 6,5
In fase difensiva propone la solita attenzione, davanti si propone spesso con buone sovrapposizioni, anche se è poco servito.
Come ha giocato il centrocampo del Lecce? Le pagelle
Ramadani 6,5
Recupera diversi palloni preziosi nella zona nevralgica del campo e orchestra il gioco anche con buona qualità. Si esalta nei duelli.
Pierret 7
Una vera e propria diga davanti alla difesa, uomo ovunque in mezzo al campo, corre e lotta senza mai risparmiarsi. E anche buona precisione palla al piede.
Banda 6,5
Si spende in entrambe le fasi e questo magari lo porta a perdere un filo di lucidità in avanti. Sfiora un gol in ripartenza, ma spesso si intestardisce e non premia le sovrapposizioni di Gallo sulla sua fascia.
Oudin 6,5
Fa il suo sulla trequarti, senza troppi sussulti, disputando una buona prova. Bello il pallone per Gaspar da cui scaturisce l'1-0.
Dorgu 6
Partita di grande livello sulla fascia destra, dimostrando di poter essere un elemento davvero importante anche in posizione avanzata. Paga l'episodio che porta all'espulsione.