Moreno Longo contro Vazquez: "Frasi razziste verso Dorval, è inaccettabile"

L'episodio durante il match tra Bari e Cremonese
Ancora una volta episodi di razzismo in un campo di calcio. Questa volta è avvenuto durante il match del San Nicola di Bari, dove i padroni di casa affrontavano la Cremonese dell'ex Lecce Zan Majer. La partita, per la cronaca, è terminata per 1-1 con i padroni di casa che hanno pareggiato nei minuti di recupero finali grazie all'autogol di Bianchetti.
Ancora una volta insulti razzisti verso Dorval
Nel dopo partita, però, è successo una cosa inaspettata. L'allenatore del Bari Moreno Longo si è scagliato contro il fantasista della Cremonese Franco Vazquez. Stando alle parole dell'allenatore dei padroni di casa, il centrocampista ospite avrebbe offeso il terzino destro del Bari Dorval con appellativi disgustosi, come “Negro di m…”.
Il tecnico barese si è scagliato pesantemente contro Vazquez, facendo addirittura il nome del giocatore in conferenza e incolparlo davanti a tutti. Il terzino destro, a quanto pare, è uscito dal campo in lacrime, in quanto non è la prima volta che è rimasto vittima di questo tipo di insulti. Infatti, anche nella trasferta di Reggio Emilia contro la Reggiana alcuni tifosi di casa avrebbero insultato il giocatore del Bari in questo modo.
Le parole del tecnico della Cremonese
La Cremonese, intanto, non ha voluto commentare nello specifico l'accaduto. Mister Stroppa, infatti, ha dichiarato che in quel momento non era in campo, ma era negli spogliatoi a salutare la squadra arbitrale e l'allenatore avversario. Se tutto dovesse essere confermato, la squalifica per il giocatore potrebbe arrivare fino a 10 giornate.