Primavera, esordio con sconfitta per il Lecce di Scurto: il Monza vince 3 a 2
La cronaca della sconfitta della formazione giallorossa contro il club brianzolo
Monza e Lecce si sono sfidate oggi alle 11 per la prima giornata del campionato Primavera 1. I giallorossi sono scesi in campo con un 4231. Rafaila in porta; Ubani, Esposito, Pehlivanov ed Addo in difesa; a centrocampo Gorter e Winkelmann davanti alla difesa, con Metaj, Kovac e Denis alle spalle di Bertolucci.
La cronaca del primo tempo
Nella prima frazione di gioco la sfida è stata parecchio accesa. Il Lecce è partito forte ed ha creato diversi pericoli dalla parte dell’estremo difensore brianzolo. Metaj è stato il più attivo dei giallorossi e già al sesto minuto ha sfiorato il gol.
Il Monza, dal canto suo, ha scelto la via del contropiede ed al quarto d’ora è passato in vantaggio, grazie ad un’azione magistrale conclusa perfettamente da Zanaboli, che ha battuto un incolpevole Rafaila.
Il Lecce, nonostante lo svantaggio, ha continuato a creare occasioni e prima Addo e poi Bertolucci hanno sfiorato la via del pareggio.
Anche i padroni di casa sono andati vicino al raddoppio sia con Longhi che con Beretta. Nella prima occasione l’attaccante ha sprecato da ottima posizione, mentre nella seconda il centrocampista ha segnato ma aiutandosi con la mano.
La cronaca del secondo tempo
Nella ripresa Scurto ha deciso di cambiare subito tre uomini, inserendo Kodor, Agrimi e Pejazic al posto di Denis, Pehlivanov e Metaj. Bertolucci, a questo punto, è andato ad occupare la posizione alle spalle di Kodor.
Al decimo le scelte del mister vengono ripagate dal gol di Kodor, servito splendidamente da un ottimo Bertolucci, salito in cattedra parecchio nella ripresa.
I giallorossi, però, dopo aver raggiunto il pareggio, vivono 10 minuti di blackout ed i padroni di casa ne approfittano, segnando due gol in contropiede ed ipotecando la vittoria.
A circa un quarto d’ora dal termine, Bertolucci è stato abile a realizzare la rete del 3 a 2, con una serpentina nelle maglie avversarie ed una conclusione precisa ed angolata.
Gli attacchi finali dei giallorossi, però, non hanno portato a nulla. Alla fine la formazione di Scurto si è dovuta arrendere al Monza, nonostante una partita disputata alla pari.