header logo

Il Cesena è alla ricerca di rinforzi per affrontare la difficile missione che la attenderà la prossima stagione. I bianconeri sono reduci da una promozione dalla Serie C con una rosa piena di giocatori del vivaio e dovranno puntellare la rosa per cercare di ottenere la salvezza.

Un calciatore del Lecce è stato accostato ai romagnoli. Si tratta di Pablo Rodriguez, attaccante giallorosso l'anno scorso in prestito all'Ascoli, poi retrocesso.

La stagione di Rodriguez

Lo spagnolo classe 2001 è ancora giovane e potrebbe decidere di scendere nuovamente di categoria per cercare di accumulare esperienza e gol. L'anno scorso, il 22enne ha giocato una stagione da 37 partite, 4 gol e 5 assist, dimostrando comunque buone qualità.

Pablo Rodriguez

Le parole di Mignani

A spingerlo a Cesena potrebbero essere proprio le parole di Mignani, che intervistato da La Gazzetta dello Sport ha parlato di obiettivi e mercato:

Soddisfatto per il mercato? Per quanto fatto finora sì, però manca qualcosa. In attacco e basta. A centrocampo è arrivato Bastoni e siamo a posto così.

La squadra bianconera però, starebbe vagliando anche altri profili, come Sydney van Hooijdonk del Bologna, classe 2000, mentre pare tramontata la pista Marras. Lo spagnolo potrebbe dunque divenire un obiettivo concreto qualora non si riuscisse a raggiungere l'obiettivo primario.

Per il resto, l'allenatore ex Bari e Palermo si dice entusiasta della nuova esperienza e pronto a battagliare in cadetteria: 

Mi piacerebbe recitare il ruolo di ambiziosa neo promossa: il mio obiettivo è essere la mina vagante del campionato. 

È giusto ripartire dal lavoro fatto lo scorso anno da Mimmo Toscano, perché la squadra sa giocare con quelle certezze tattiche, e perché la B mi ha insegnato che giocare con la difesa a tre ti mette più a tuo agio, è l’ideale per fronteggiare la proposta di gioco di tante squadre.

Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Baroni nella bufera dopo aver scelto Zaccagni capitano? La replica del club

💬 Commenti