header logo

Ante Rebic è stato uno dei colpi del calciomercato estivo del 2024 del Lecce. Un colpo che ha di certo avuto una certa risonanza mediatica vista anche la sua imprevedibilità.

A darne l'annuncio infatti, è stata in maniera del tutto inaspettata la stessa società, senza che circolassero, nemmeno nelle ore precedenti, indiscrezioni da parte di insider di mercato e giornali.

Un colpo di cui ha parlato lo stesso Corvino in sala stampa aggiungendo dettagli e aneddoti:

La prima volta che ho chiamato Rebic gli ho detto che l'ho fatto arricchire vendendolo al Francoforte, ora deve rinunciare a qualche soldo. 

Rebic
Rebic consola il raccattapalle del Lecce dopo il gol

La chiamata

Poi, ne racconta un altro. Prima di affondare il colpo decisivo, il direttore dell'area tecnica ha chiamato il suo ex allenatore ai tempi della Fiorentina ed ex allenatore di Rebic nel suo periodo al Milan, Stefano Pioli, chiedendo se il giocatore potesse giocare da prima punta. Queste le parole del tecnico:

Tre anni fa ha vinto lo scudetto col Milan segnando tanti gol. Ho chiamato Pioli e gli ho chiesto se Rebic è più prima punta o esterno. Ha fatto il vice di Giroud e ha vinto uno scudetto. 

Futuro in Arabia per l'allenatore

Ora però, secondo quanto riportato da falahsport e rilanciato da Alfredo Pedullà, l'allenatore potrebbe cominciare una nuova avventura in Arabia.

L'allenatore di Parma, secondo le indiscrezioni, sostituirà il portoghese Castro, il cui esonero avverrà dopo la partita con l'Al-Ahly.

L'Al Nassr è l'attuale squadra di Cristiano Ronaldo, Brozovic e Sadio Mané. Insomma, se confermato, l'allenatore italiano inizierà una nuova, e sicuramente remunerativa avventura, allenando giocatori di un certo livello.

Lecce, occhio: calendario complicato fino alla prossima sosta
Donadoni a Rai Radio 1: "Ottimi vivai, ma Primavere con 7-8 stranieri"

💬 Commenti