Ecco il nuovo stadio per i Giochi del Mediterraneo di Taranto
Il rendering del progetto definitivo è stato presentato durante la Conferenza dei Servizi
Come sarà lo Iacovone di Taranto
Un primo passo avanti, in attesa dell'ufficialità della copertura del Via del Mare di Lecce, è stato compiuto con lo stadio Iacovone di Taranto.
Il rendering dell'impianto è stato mostrato alla Conferenza dei Servizi del 25 giugno, a cui hanno partecipato circa una ventina di tecnici.
Come riportato dal Corriere, il costo complessivo per il totale restyling della struttura sarà di sessanta milioni di euro, dai diciotto di partenza, e ci vorranno 18 mesi per realizzarlo.
Il cantiere aprirà tra fine novembre e inizio dicembre 2024 ma, rassicura il Presidente del Taranto Giove, almeno per la stagione 2024/25 le partite casalinghe potranno svolgersi regolarmente allo Iacovone:
"Riguardo alla possibilità di giocare durante i lavori, siamo in contatto con il ministro Abodi che ci ha rassicurato che per questa stagione giocheremo allo Iacovone con circa diecimila posti."
Il problema in realtà, potrebbe sorgere nella stagione successiva, in cui i lavori dovrebbero essere più “pesanti”.
I lavori comunque, dovranno consegnare alla città uno stadio moderno, la cui capienza sarà di 21 mila spettatori. Il nuovo Iacovone sarà interamente coperto e disporrà di un ristorante, bar ed una grande sala stampa.