C'è il Lecce ma non la vittoria
La cronaca della sfida pareggiata 0 a 0 tra giallorossi e rossoblù
Lecce e Genoa si affrontano allo Stadio Via Del Mare. I giallorossi scendono in campo con il 433. In porta c’è Falcone; in difesa Guilbert, Baschirotto, Jean e Gallo; a centrocampo Rafia, Pierret e Coulibaly; in avanti Dorgu, Krstovic e Tete Morente.
Lecce-Genoa, la cronaca del primo tempo
Primi dieci minuti di studio. Il Lecce prova a spingere sulle fasce ma il Genoa è attento e chiude ogni pertugio.
Al decimo azione magistrale del Lecce sull’asse Coulibaly-Dorgu: il danese calcia in porta ma trova un’ottima risposta di Leali che devia in calcio d’angolo.
Al ventesimo Krstovic si prepara il tiro, calcia ma colpisce un clamoroso palo e Leali battuto.
Alla mezz’ora altra occasione per il Lecce ma il tiro di Rafia termina in rimessa laterale nonostante l’ottima posizione.
A 3 minuti dalla fine doppia occasione Genoa prima con Thorsby e poi con Pinamonti. In entrambe le occasioni traversa per la compagine ospite. Il direttore di gara pone fine alla prima frazione senza assegnare recupero.
Lecce-Genoa, la cronaca del secondo tempo
Nella ripresa il copione pare lo stesso: il Lecce attacca ma non trova lo spazio per entrare nella fitta rete del Genoa.
Al decimo occasione per Dorgu su splendido assist di Guilbert, ma il suo tiro è rimpallato da Leali. Dall’altra parte il Genoa prova a sfruttare la stanchezza dei giallorossi con un palleggio prolungato, che alla lunga porta una conclusione di Pinamonti parata in tranquillità da Falcone.
A 20 minuti dal termine Gallo e Rafia lasciano il posto a Pierotti ed Helgason. 10 minuti più tardi Rebic e Karlsson subentrano a Morente e Krstovic.
La partita scivola via senza ulteriori sussulti: al Via Del Mare termina 0 a 0 una partita nella quale il Lecce avrebbe forse meritato qualcosa in più del punto.