header logo

Kevin Bonifazi quest'estate è rientrato a Bologna dopo il prestito a Frosinone della scorsa stagione. Il difensore si era unito ai compagni nel ritiro a Casteldebole sotto gli ordini di Vincenzo Italiano. La scelta è stata presa principalmente per colmare il buco presente attuale nel reparto difensivo rossoblù, in attesa di vedere come si svilupperà il mercato.

Il reintegro di Kevin Bonifazi dopo l’iniziale esclusione

Quale è stata la situazione di Kevin Bonifazi in questi ultimi mesi trascorsi in rossoblu? I colleghi di “1000cuorirossoblu” hanno spiegato che:

Al momento delle convocazioni per il raduno, Italiano aveva optato per tre esclusioni eccellenti. I giocatori tagliati fuori da Italiano erano stati Sydney Van Hooijdonk, Niklas Pyythia e Kevin Bonifazi. Con queste decisioni era chiaro che non ci potessero essere più chance di rientrare nel progetto di questa nuova stagione.

Dopo i primi giorni di ritiro però è stato deciso di reintegrare proprio Bonifazi. Motivo? Principalmente la momentanea scarsità numerica di difensori centrali in dote per il nuovo mister. Oltre a Sam Beukema e Mihajilo Ilic, sono a disposizione solo i giovanissimi Saer Diop e Petar Markovic, aggregati dalla primavera. Tra l’altro proprio Ilic potrebbe finire in prestito per farsi le ossa.

Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Cristante, faccia a faccia con De Rossi in allenamento: rissa sfiorata. La ricostruzione

💬 Commenti