Si apre la stagione sull'erba per Sinner e gli altri italiani del tennis
Si torna in campo dopo il Roland Garros, si parte con l'ATP Halle, che apre la stagione sull'erba che porta direttamente al Grand Slam di Wimbledon
Tutto gli italiani a Wimbledon
Non è l'unico italiano nel torneo Jannik Sinner, che è infatti accompagnato da Luciano Darderi, Lorenzo Sonego, Flavio Cobolli e Matteo Berrettini, che entrerà al secondo turno grazie alla semifinale giocata a Stoccarda.
Sinner però sarà presente in due vesti ad Halle: sia nel tabellone del singolo, sia in quello del doppio; giocherà in coppia con il polacco Hurkacz.
Anche in questo caso, l'altoatesino userà il torneo come un test in vista delle Olimpiadi, dove giocherà sotto la bandiera italiana in coppia con Lorenzo Musetti, assente ad Halle perché impegnato al Queen's.
Come italiani nel doppio ci saranno anche Simone Bolelli e Andrea Vavassori, arrivati in finale di doppio maschile sia agli Australian Open, sia al Roland Garros, senza mai trovare la vittoria.
I riflettori saranno ovviamente puntati su Jannik Sinner; dal 10 giugno è ufficialmente il numero uno della classifica ATP ed è dunque inevitabile che non sia visto come l'uomo da battere, ma anche da temere maggiormente.