Il Lecce guarda al futuro: altri tre squilli di Corvino dall'estero
In sordina i giallorossi piazzano altri tre movimenti in entrata. Corvino scatenato
Continuano i numerosi movimenti in entrata del Lecce Primavera, al centro di una vera e propria rivoluzione dopo il tredicesimo posto ottenuto nella stagione 2023-24. I giallorossi, che passano alla guida di mister Scurto, stanno mettendo a segno diversi colpi.
Gli acquisti del Lecce Primavera
Nelle scorse settimane sono arrivate diverse ufficialità. Il primo colpo è stato Pehlivanov, difensore centrale classe 2006 cresciuto nell'Alcorcon; il bulgaro era nel mirino di diversi top club europei, tra cui Real e Atletico Madrid.
Successivamente è stata riempita la casella di terzino destro, con Ubani. Nato nel 2005, il difensore ha giocato in Youth League con il Borussia Dortmund. Poi è arrivata l'ufficialità di Olaf Gorter, centrocampista olandese 2005, ex Ajax.
Non è finita qui. L'11 luglio i salentini hanno annunciato la firma di Max Denis, centrocampista francese 2006 del Lorient. Un altro contratto è stato depositato lunedì pomeriggio, ovvero quello di Lino Aklil, terzino sinistro (2006) del Montpellier con doppio passaporto canadese e algerino.
Altre tre novità per il Lecce Primavera
Pochi minuti fa, la società salentina ha comunicato i giovani convocati per il ritiro precampionato con l'U20. Oltre ai cinque acquisti già noti, sono presenti tre nomi inediti: Plamen Penev, Mario Pejazic e Nico Kovac.
Chi è Plamen Penev
Portiere bulgaro classe 2008, è cresciuto in patria nel settore giovanile del Ludogorets. Alto 1.91 e di piede sinistro, vanta 5 presenze con la Bulgaria U15 e 3 con l'U17.
Chi è Mario Pejazic
Terzino sinistro austriaco classe 2005, nello scorso campionato ha giocato in patria con il Lafnitz. Cresciuto nel settore giovanile del Red Bull Salisburgo, nel suo curriculum ci sono anche 14 gare di Youth League.
Chi è Niko Kovac
Centrocampista bosniaco classe 2005, nelle ultime stagioni ha giocato con l'Eintracht Francoforte. Per lui 8 presenze con la Bosnia U15 e 15 con l'U19. Prima di allenarsi con la Primavera, dovrà svolgere le visite mediche.