Spacciava hashish davanti alla Polizia, arrestato un extracomunitario 30enne
Gli agenti intervengono durante un controllo di routine e sequestrano oltre 45 grammi di hashish
Nel pomeriggio di sabato scorso, la Polizia di Stato ha arrestato un cittadino nigeriano di 30 anni per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, nell'ambito delle attività di prevenzione e repressione dei reati legati alla droga. L'intervento si è svolto a Lecce, durante il normale pattugliamento della città.
Gli agenti di una Volante hanno notato due uomini vicino a un'auto regolarmente parcheggiata che si scambiavano qualcosa. Quando i due hanno visto avvicinarsi la pattuglia, hanno assunto un atteggiamento sorpreso. Uno di loro, un giovane extracomunitario, è stato visto cedere un oggetto all'altro, ricevendo in cambio una banconota.
Gli agenti sono intervenuti prontamente e hanno osservato che il cittadino extracomunitario ha cercato di disfarsi di una calza grigia che teneva tra le mani, mentre l'acquirente ha gettato a terra un involucro di cellophane. Entrambi gli oggetti sono stati subito recuperati dalla Polizia.
Dentro la calza sono stati trovati quattro involucri di hashish, del peso complessivo di circa 20 grammi, insieme a un contenitore in plastica contenente altre diciassette dosi di hashish per un peso aggiuntivo di 25 grammi.
A seguito di questi ritrovamenti, il cittadino nigeriano è stato arrestato. Su disposizione del pubblico ministero di turno, è stato messo agli arresti domiciliari e rimane a disposizione dell'autorità giudiziaria.
Si sottolinea che l'arresto e i provvedimenti adottati non implicano necessariamente la colpevolezza della persona indagata, che resta protetta dalla presunzione di innocenza fino alla conclusione del procedimento giudiziario.