header logo

Il Lecce è in piena emergenza, un periodo così sfortunato non gli capitava da decenni. Troppi gli infortuni capitati tutti insieme e alla fine Giampaolo si ritrova a dover lavorare senza Banda, Pierret, Marchwinski, Gallo, Gaspar e Bonifazi. Soprattutto gli ultimi due condizionano fortemente le scelte in difesa dove anche numericamente si è andati in difficoltà.

La soluzione del cambio di modulo non ha portato i frutti sperati e adesso bisognerà cercare di fare scelte diverse che possano rendere nel medio periodo visto che questa situazione, nella migliore delle ipotesi, si ripercuoterà almeno fino alla partita contro il Genoa che è prevista per il 5 Gennaio, poi si spera che dal mercato si sblocchi già qualcosa. 

Dicevamo. Il reparto che sta soffrendo di più è evidentemente quello difensivo che attualmente è monco nella zona centro-sinistra dove mancheranno sia il centrale che l'esterno sinistro. Giampaolo potrebbe attingere persino dalla formazione Primavera. 

Quali sono i giocatori indiziati per passare in prima squadra?

Uno è sicuramente il giovane Vernon Addo, se non altro perché il sito ufficiale lo conta nella prima squadra. Addo è considerato "il nuovo Dorgu" sia per caratteristiche che per ruolo in Primavera. Naturalmente attualmente è infortunato, ma se dovesse recuperare in tempo, potrebbe tornare direttamente con la prima squadra senza passare dalla Primavera. 

Il secondo indiziato potrebbe essere il giovanissimo Cristian Pehlivanov. Di nazionalità spagnola e bulgara, il 18enne è entrato nelle grazie di Giampaolo che lo ha avuto con lui nelle prime due settimane in cui è arrivato, quando cioè molti giocatori erano in Nazionale. Parliamo di un difensore centrale di 1,91 centimetri e che in Primavera ha dimostrato di essere abbastanza in gamba. La sua convocazione potrebbe essere non solo un premio alle prestazioni ma anche il riconoscimento delle qualità e del fatto che, nonostante la giovane età, abbia le carte in regola per tentare di fare il salto in Serie A. 

 

 

 

Infortunio Gaspar: cosa accadrà nelle prossime ore
Squinzano, crolla edificio abbandonato: cos'è successo

💬 Commenti (1)