Sticchi Damiani: "Bellissimo che i tifosi sognino. Strefezza un esempio"
Lecce-Salernitana: le dichiarazioni di Sticchi Damiani
Risveglio col sorriso in casa Lecce e sarà così nei prossimi 14 giorni. I giallorossi torneranno in campo tra due settimane, in virtù della pausa nazionali, e fino a quel momento saranno quarti in classifica a 7 punti in 3 partite. Numeri che premiano la proposta di gioco di D'Aversa e dei suoi ragazzi.
Una squadra propositiva, che arriva spesso alla porta e, non a caso, ha segnato 6 gol in 3 partite. Numeri importanti per una formazione in lotta per la salvezza, con diverse novità. Talmente tante che Strefezza, capocannoniere dello scorso campionato, è partito dalla panchina, per poi subentrare e mettere l'ultima parola sulla partita.
Il presidente Saverio Sticchi Damiani ha apprezzato il calore del pubblico, l'approccio dei suoi ragazzi e la mano di D'Aversa. Ne ha parlato ai microfoni del Nuovo Quotidiano di Puglia.
Sulla partita e sul momento
“È bellissimo che i tifosi sognino. Al Via del Mare si è creata un’atmosfera stupenda, con una squadra che in casa vuole vincere ad ogni costo, anche contro avversari molto attrezzati, grazie alla mentalità che è riuscito già a trasmettere mister D’Aversa ai giocatori.
Anche la Salernitana ha giocato con una formazione molto attrezzata, che ha fatto una prestazione importante. Se i tifosi sognano, come è bello che sia, noi pensiamo a mettere al sicuro punti salvezza, che quest’anno penso che potrà arrivare con punteggi decisamente alti, visto il valore delle squadre”.
Sui calciatori e sulla sosta
“Mi piace citare l’esempio di Strefezza, il capitano che entra a gara in corsa gioca con l’animo, siglando il gol del due a zero. Tutti bravissimi. Sono contento che ci sia questa pausa del campionato, perché D’Aversa, che ha trasmesso la sua visione di gioco, possa lavorare oltre che sulla tattica, anche sulla condizione".