header logo

Il Lecce riscatterà Almqvist o chiederà un nuovo prestito?

Difficile dirlo oggi. Intanto la stagione non è ancora ufficialmente finita e tra Corvino ed il presidente Sticchi Damiani non c'è ancora stato l'incontro per stabilire il famoso budget con il quale si potrà andare a lavorare sul mercato. Da questo derivano diverse dinamiche, tra cui l'opportunità di trattenere eventualmente un calciatore come lo svedese che potrebbe costare poco ai giallorossi. 

Rimanendo però sui fatti, attualmente la risposta alla domanda è più vicina al no che al si. Almqvist infatti ha deluso le attese. Dopo un avvio scoppiettante, che lo ha visto andare subito in gol contro la Lazio e fornire un assist quattro partite dopo contro il Monza, il calciatore è calato vistosamente. Le sue scorribande sono state utili ad intermittenza. Hanno certamente generato qualche rigore o punizione, nonché il gol alla Roma nella partita di Novembre, ma non hanno fornito altro contributo utile all'economia della squadra. Tant'è che la sua assenza, colmata da Oudin, non proprio un fulmine di guerra in fatto di rapidità, non si è sentita.

Almqvist affronta carlos augusto

La seconda parte della stagione poi l'ha vissuta senza alti e bassi, livellandosi verso la sufficienza. Bisogna capire cosa hanno in testa Gotti e Corvino nei riguardi di questo profilo, che potrebbe anche rimanere come seconda scelta mettendogli davanti un calciatore titolare, ma come detto in precedenza, al momento non sembrerebbe essere esattamente questo l'orientamento del club.

Lo stesso Corvino, sollecitato in sala stampa dal nostro Filippo Verri proprio sulla questione Almqvist, ha risposto glissando:

Non è momento di parlare di mercato, dobbiamo prima capire qual è il budget che abbiamo a disposizione sul mercato.

 

 

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Dorgu: la richiesta del Lecce è alta. Il Napoli ci prova, ma occhio ad un'altra big di Serie A

💬 Commenti