header logo

È sempre calciomercato. La sessione estiva 2024 ha chiuso i battenti lo scorso venerdì a mezzanotte in Italia. I club ora possono solo definire operazioni in entrata pescando dagli svincolati.

Il Lecce ha ultimato 12 operazioni in entrata. Fino a questa mattina le uscite, invece, erano 16, tuttavia da qualche minuto sono aumentate. Il calciomercato non è chiuso dappertutto, ad esempio in Belgio è ancora possibile tesserare calciatori.

Così Mats Lemmens, chiuso da Guilbert e Pelmard nel ruolo di terzino destro, può tornare in patria per trovare più spazio. C'è la firma del classe 2002 sul nuovo contratto, che lo legherà al Lokeren fino al prossimo giugno con la formula del prestito secco. La nota del Lecce:

L’U.S. Lecce comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mats Lemmens al K.S.C. Lokeren.

I salentini, dunque, non si priveranno del cartellino del difensore che è nel Salento dal 2020. Cresciuto nella formazione Primavera allenata dapprima da Vito Grieco e poi da Federico Coppitelli, nella scorsa stagione ha giocato in prestito al Lecco.

Stagione sfortunata per la squadra retrocessa con anticipo, però Lemmens ha raccolto diverse presenze in cadetteria. Il Pescara si era affacciato in estate trovando un'intesa di massima col Lecce: alla fine il ragazzo ha deciso di tornare in Belgio.

Lecce, buona la terza: il Gottismo è tornato e si vede
Hasa, il tuttofare dell'attacco. Così il Lecce ha messo la Juve alle corde

💬 Commenti