header logo

La giornata di ieri è stata indimenticabile per Morten Hjulmand, che ha segnato il suo primo gol in una competizione Europa. La sua rete a EURO 2024 ha permesso alla Danimarca di pareggiare contro l’Inghilterra e continuare a sognare il passaggio del turno.

Un grandissimo gol, arrivato con una conclusione da circa 25 metri che ha sorpreso l’estremo difensore inglese. In questa stagione Hjulmand aveva già preso le misure con la porta avversaria, facendo esplodere più volte di gioia i supporter dello Sporting Lisbona. 

Nel post partita, l’ex numero 42 giallorosso si è fermato in mixed zone per rispondere alle domande della stampa. Un inviato del Corriere dello Sport ha chiesto a Hjulmand un pensiero sul Lecce, sua squadra per due anni e mezzo.

L’Europeo con la Danimarca

È il gol da più lontano di tutto l’Europeo? Non lo sapevo, sono molto felice. Ho segnato con la Danimarca contro una squadra forte come l’Inghilterra. Abbiamo avuto anche l’opportunità di vincere, ma anche l’Inghilterra ha fatto molto. Abbiamo buone opportunità di andare avanti, anche se la prossima partita sarà difficile. È molto semplice giocare con compagni così forti.

Il passato nel Lecce

Mi manca molto il Lecce, è stato un periodo meraviglioso della mia vita. Mi manca la città, la squadra, gli amici che ho avuto lì, anche il mare. 

Alla domanda “allora perché sei andato via?” ride e saluta la stampa.

L’intervista è arrivata al presidente Sticchi Damiani, che su Instagram ha dedicato una storia al suo ex capitano.

Storia Instagram
Serie A a 18 squadre? No grazie. La finta soluzione a un problema che non esiste
Verona su Akpa-Akpro, ma il giocatore preferirebbe il Monza

💬 Commenti