Lecce, novità sul centro sportivo: ecco quando sarà pronto
Il presidente Saverio Sticchi Damiani ha un obiettivo temporale per il primo centro sportivo di proprietà del club salentino
Saverio Sticchi Damiani, presidente del Lecce, qualche settimana fa aveva parlato così durante la presentazione ufficiale del primo centro sportivo della storia del club salentino. Queste le sue parole in piazza a Martignano
Noi vogliamo realizzare un centro sportivo all’avanguardia, del quale si parli in tutta Italia. Sarà il nostro fiore all'occhiello. Sotto Napoli in Serie A c’è solo il Lecce e noi come rispondiamo? Costruendo un centro sportivo di proprietà, dando un messaggio potente a tutti.
Perché Martignano
La scelta di Martignano non deriva dal fatto che non c’erano altre possibilità perché vi assicuro che tutto il Salento voleva ospitare il nostro centro sportivo. Noi abbiamo scelto questo posto perché queste persone ci hanno fatto amare questo territorio e volevamo stare al centro del Salento, al centro della Grecia salentina ed io sono orgoglioso di questo.
Il Lecce è la squadra di tutto il Salento, allo stadio la presenza dei tifosi della provincia rappresenta una maggioranza.
Solidità economica e societaria
Costruire un centro sportivo di proprietà testimonia che la società sta bene, perché questa può permettersi il lusso di fare un passo del genere. Noi godiamo di buona salute e lo dico da presidente.
Il club in questi 5 anni è cresciuto tanto grazie alla gestione amministrativa e tecnica del club. In questi giorni abbiamo visto il nostro Hjulmand distinguersi alla grande ad Euro 2024 e pensate che un pezzo dei proventi di Hjulmand finiranno in questo centro sportivo.
La data
Ieri, il numero uno giallorosso, nel corso dell’intervista rilasciata al Nuovo Quotidiano di Puglia, si è sbilanciato anche riguardo alla data nella quale il Lecce avrà a disposizione il suo centro sportivo. Ecco di seguito le sue parole:
La prima pietra verrà posta a settembre. Contiamo di avere a disposizione il primo campo già a novembre.
Insomma, il Lecce corre veloce verso il futuro. L’ambizione è quella di crescere sempre di più: nei risultati in campo e nelle strutture fuori.