Gonzalez: "Ora c'è il Verona, pensiamo a vincere"
Il centrocampista spagnolo ha parlato a tre giorni da Lecce-Hellas Verona
Joan Gonzalez ha parlato in conferenza stampa a tre giorni da Lecce-Hellas Verona. Per il centrocampista spagnolo potrebbe esserci una chance dal primo minuto, considerando l'infortunio di Kaba. I giallorossi ritroveranno il loro ex allenatore Baroni.
Dal Frosinone al Verona
Sappiamo che la partita col Frosinone era importante, così come questa col Verona. Sappiamo che il Frosinone ci ha messi in difficoltà, prendiamo il punto e archiviamo. Ora col Verona pensiamo a vincere.
L'infortunio di Kaba un'opportunità per Gonzalez?
Innanzitutto ci dispiace tantissimo dell'infortunio di Kaba. Abbiamo una rosa molto ampia e ci sono diverse opzioni, a prescindere da chi partirà titolare e chi subentrerà. Qualsiasi giocatore entra in campo per fare il meglio.
Il segreto per raggiungere la salvezza
La parte mentale è un aspetto importantissimo. Siamo sereni e consapevoli del nostro percorso. Anche lo scorso anno abbiamo avuto un calo, ma ci siamo salvati con una giornata di anticipo. Restiamo sereni, possiamo salvarci.
L'incrocio con l'ex Baroni
L'ho sempre ringraziato per quello che ha fatto per me nella scorsa stagione. Mi ha consentito di esordire e di giocare con frequenza. Tuttavia nel calcio lotti per una squadra e non ti interessa chi hai contro. Baroni lo conosciamo, prova sempre a vincere; quindi sarà una partita molto difficile nella quale le due squadre proveranno a vincere. Giochiamo in casa e questo è un fattore.
Che partita sarà Lecce-Verona
Abbiamo le caratteristiche per fare qualsiasi tipo di partita. Stiamo lavorando per fare gol e non prenderlo, in Serie A non è facile. Ci sono poche opportunità e bisogna concretizzarle.
Il percorso di crescita personale
Lo scorso anno è stato incredibile e inaspettato. La differenza la fa la testa. Mentalmente un calciatore deve stare sempre sul pezzo. Se non stai bene mentalmente, è molto difficile.