Atalanta, per la fascia spunta il nome di un ex Lecce. Le ultime
La società bergamasca è alla ricerca delle ultime pedine per rinforzare il proprio organico e accontentare le richieste di Gasperini
Mentre la squadra di Gasperini si gode il successo di qualche ora fa contro il Lecce al Via del Mare, vincendo con un sonoro 4-0, la dirigenza è al lavoro per regalare al proprio allenatore gli ultimi rinforzi di questa finestra di mercato.
L'Atalanta, come ricorderete, giocherà su tre fronti (campionato, Champions League e Coppa Italia) e per questo dovrà farsi trovare pronta con un organico completo e pieno di alternative da sfruttare durante il corso dell'intera annata.
Per la fascia si pensa a un ex Lecce
Con i vari Koopmeiners e Lookman destinati a nuovi orizzonti lontani dalla città di Bergamo, la società nerazzurra è alla ricerca di ulteriori innesti per rafforzare, nello specifico, le proprie corsie laterali.
In queste ultime ore, secondo quanto riportato da Repubblica, l'Atalanta sarebbe al lavoro per portare in nerazzurro il forte esterno del Torino, e della Nazionale, Raoul Bellanova il quale ha già indossato la casacca bergamasca, nel 2019-20, senza trovare, però, il giusto spazio. Il Toro chiede 25 milioni e le parti sono al lavoro per trovare la giusta quadra, sbloccando definitivamente la trattativa.
Non solo. Secondo quanto rivelato da Sky Sport, oltre all'esterno granata, la Dea avrebbe messo gli occhi sull'esperto giocatore colombiano Juan Cuadrado, rimasto svincolato dopo l'ultima esperienza con la maglia dell'Inter.
Il classe '88 è ben navigato nel campionato di Serie A con oltre 370 apparizioni accumulate nel corso della sua carriera.
Lo scorso anno in nerazzurro solo 12 presenze (tra campionato e Champions) condite da due soli assist.
Il passato nel Salento
Tra le tante esperienze nel Bel Paese, agli inizi della sua carriera Cuadrado ha avuto l'occasione di vestire la maglia del Lecce, in Serie A, nella stagione 2011/12, formando assieme al connazionale Muriel una coppia devastante e piacevole da veder giocare.
Purtroppo quell'anno il Lecce retrocesse in cadetteria ma il colombiano rimase, e continua a rimanere, un beniamino ancora oggi particolarmente apprezzato e ricordato con affetto dai suoi ex tifosi.