header logo

Come funziona il mega girone?

Come è facile intuire, nonostante si tratti di un girone unico, le 36 squadre non si scontreranno tutte l'una contro l'altra, ma verranno comunque sorteggiate delle avversarie.

Più in particolare, verranno sorteggiate per ogni squadra due avversarie per ogni fascia (compresa quella di appartenenza): contro una delle due si giocherà in casa, con l'altra in trasferta.

Un sorteggio manuale così sarebbe impossibile, in quanto per completare correttamente il sorteggio servirebbero circa 1.000 palline, oltre che 36 diversi pot da cui prenderle.

Per questo motivo, le 36 squadre verranno sorteggiate, ma le loro avversarie saranno date da un software che in automatico genererà gli scontri in ordine, seguendo la divisione per fasce.

Il software sarà programmato per rispettare i regolamenti UEFA e permettere un sorteggio, oltre che giusto per le fasce, anche corretto nei confronti delle regole stesse.

Il sorteggio sarà effettuato il 29 agosto, mentre le date delle partite, con i rispettivi orari, saranno rivelate due giorni più tardi, il 31 agosto.

Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Monza: sfumato Keylor Navas tutto su Rui Patricio

💬 Commenti