Torino-Lecce: ecco perché Rafia è il probabile titolare
Gotti dovrà scegliere il trequartista che scenderà in campo da titolare nella delicata sfida contro il Torino
Remi Oudin, Hamza Rafia, Filip Marchwinski, Luis Hasa e Medon Berisha. Sono questi i 5 giocatori che potrebbero giocare sulla trequarti nella sfida di domenica contro il Torino.
Oggi in questo spazio cercheremo di capire perché il trequartista tunisino ha maggiori possibilità di partire da titolare rispetto ai suoi compagni di squadra nel Lecce versione trasferta.
Hamza Rafia, sei pronto?
Ha viaggiato e giocato con la sua Tunisia in questi giorni di sosta, in sfide valevoli per le qualificazioni alla prossima Coppa D’Africa. Eppure, l’ex Pescara sembra il favorito per giocare da titolare dietro la punta nel 4231 pensato da mister Luca Gotti.
Rafia ha disputato due partite in quella porzione di campo in questo campionato contro Atalanta ed Inter, ricevendo anche gli apprezzamenti del tecnico giallorosso nella conferenza stampa pre sfida di San Siro:
Rafia contro l'Atalanta mi è piaciuto molto, ha una grande comprensione dei momenti della partita e sa rendersi utile in diverse situazioni. Lega il gioco in un modo che mi piace, poi manca su altri aspetti. Però è un calciatore che aiuta la squadra
Sembra che il tunisino possa rappresentare la soluzione ideale per unire i reparti, dando una mano sia davanti che dietro. Rafia si abbassa sulla linea dei centrocampisti in fase di non possesso, mentre con il pallone tra i piedi può creare pericoli attraverso passaggi illuminanti.
E gli altri?
Oudin potrebbe giocare sull’esterno a destra, al posto dello squalificato Dorgu. Hasa e Marchwinski non sono stati ancora presi in considerazione dal tecnico dei salentini. Il primo è arrivato a fine mercato mentre il secondo non è stato ancora giudicato pronto per la Serie A.
Ci sarebbe pure Medon Berisha, centrale all’occorrenza trequartista. Il centrocampista albanese, però, rappresenta più un’alternativa in mezzo al campo che alle spalle dell’attaccante centrale.
Infine, anche Ante Rebic potrebbe occupare quella zona di campo ma crediamo che possa essere inserito a partita in corso, o al posto di Krstovic o al suo fianco. Dipenderà tutto dallo svolgimento della partita e dalle situazioni che si verranno a creare.