Roberto Piccoli è nel Salento: parte la sua avventura da calciatore del Lecce
Ultime news calciomercato Lecce
Non c'è tempo da perdere per Roberto Piccoli, da poche ore ufficialmente un nuovo calciatore del Lecce. Arriva in prestito con diritto di riscatto e controriscatto dall'Atalanta, in seguito alla risoluzione del prestito con l'Empoli. Il centravanti classe 2001 è atterrato nel Salento pochi minuti fa e, da domani, partirà a tutti gli effetti la sua avventura in giallorosso.
Domani è in programma un allenamento ad Acaya al quale, probabilmente, prenderà parte. A questo punto è ipotizzabile anche il suo inserimento nella lista convocati per la partita di campionato contro la Salernitana di domenica sera al Via del Mare.
Roberto Piccoli al Lecce: il comunicato della società salentina
"L'U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di opzione e controazione in favore della società bergamasca, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Roberto Piccoli dall'Atalanta B.C".
Chi è Roberto Piccoli
Roberto Piccoli è un attaccante italiano cresciuto nelle giovanili dell'Atalanta e girato in prestito, negli anni, a Spezia, Genoa, Verona ed Empoli. In Primavera, coi nerazzurri, ha siglato tantissimi reti, mentre in Serie A ha avuto diverse esperienze senza trovare continuità. È comunque giovanissimo (22 anni) ed il Lecce gli offrirà un'altra chance nella massima categoria. L'Empoli lo aveva acquistato a gennaio in prestito con diritto di riscatto e controriscatto, rispettivamente a 12 e 15 milioni di euro.
Piccoli ha lasciato il segno nelle competizioni giovanili. Ha trascinato l'Atalanta alla vittoria di diversi trofei Primavera e si è laureato capocannoniere della Youth League siglando 7 reti in 8 partite. Il salto tra i professionisti è stato veloce e, dunque, poco graduale. Per questo motivo, il centravanti italiano ha fatto fatica a trovare continuità, girando diversi club in prestito. Ha mostrato grandi giocate soprattutto con la maglia dello Spezia.