header logo

Novità per Ylber Ramadani, centrocampista albanese reduce da una stagione calcistica più che positiva sia in Serie A sia a EURO 2024.

Buona la prima come sostituto di Hjulmand

Non era facile sostituire Hjulmand, il cui valore di mercato in pochi mesi è aumentato da 20 a oltre 50 milioni di euro, tuttavia Ramadani si è fatto rispettare in cabina di regia.

Il Lecce, in questa stagione, non ha mai rinunciato al proprio centrocampista albanese che (oltre alle squalifiche) non è partito dal primo minuto solo in poche occasioni, a causa di problemi di salute.

Ylber Ramadani in Nazionale

Acquistato da Corvino e Trinchera per poco più di un milione di euro, il suo valore di mercato è notevolmente aumentato. Merito di una stagione positiva in Serie A e di una buona esperienza a EURO 2024, sebbene l'Albania sia uscita nella fase a gironi.

Da record nella fase a gironi di EURO 2024

In quale classifica di EURO 2024 il centrocampista del Lecce occupa il primo posto? Chiaramente in quella relativa ai km percorsi. L’ex Aberdeen è instancabile, occupa tantissime zone del campo nel corso dei novanta minuti più recupero e anche per questo motivo D’Aversa e Gotti lo hanno sempre inserito quando disponibile.

Ramadani si è ripetuto in Germania in una competizione importantissima e figura sopra a calciatori come Barella in questa speciale graduatoria. Ylber ha percorso 37.5km in 3 partite, in media 12.5km a gara, tantissimi. Dietro di lui ci sono (in ordine) Barella, Soucek, Asllani e Schafer.

Ylber Ramadani cambia procuratore

Novità extra-campo per l'ex Aberdeen, che cambia procuratore e passa al LIAN Sports Group, agenzia di Fali Ramadani. Non è l'unico giocatore del Lecce: da tempo Falcone e Berisha vengono rappresentati dal navigato procuratore. 

La notizia, trapelata nelle scorse settimane, è stata ufficializzata questa mattina.

Torna PL Mercato: tutto sul Lecce! Iscrivetevi e abbonatevi. Non resterete mai soli!
Venezia, Di Francesco: "Frosinone, Serie B immeritata. Visto cose che non mi sono piaciute"

💬 Commenti