header logo

Il tecnico dei giallorossi Marco Giampaolo ha parlato ai microfoni di Sky al termine del match pareggiato tra Lecce-Bologna. Le sue parole riprese da Tuttomercatoweb.com.

Sulla partita

Al di là dei singoli episodi, quello che contava era mantenere il livello di attenzione altissimo e avere grande spirito di squadra. L'avversario ha grande caratura e grande convinzione, serviva una prestazione di alto livello. Sono contento, la partita era difficilissima.

La squadra cresce

La squadra lavora bene, mi segue e quello che ha dà. Commettiamo anche errori, ma non si risparmia. Il percorso fino ad ora è giusto.

lecce bologna baschirotto lykogiannis

Negato il ritmo al Bologna

Ho bene in mente l'ultima del Bologna a Bergamo, dove ha fatto una partita della madonna per intensità e qualità. Abbiamo cercato di pareggiare i duelli e tutto il resto: sono contento, diamo continuità e siamo sul pezzo. Lì sotto è difficile: tre settimane fa eravamo terzultimi, è un gioco di nervi.

Sui tanti palloni giocati da Falcone

Era quella l'idea, il Bologna viene uno contro uno in alto e bisognava rincorrere. In settimana avevo detto che il portiere doveva farci la differenza. Se fossero venuti in avanti, saremmo stati 4 contro 4 in avanti. Era una strategia di gara e sono stati bravi ad insistere e ad alleggerire la pressione del Bologna.

Giampaolo in sala stampa: "Non rimprovero nulla alla squadra. Baschirotto? Ha rischiato di non giocare..."
Lecce-Bologna: ecco il numero degli spettatori

💬 Commenti