Lecce-Cagliari, Guilbert migliore in campo PL: che partita del francese!
Il terzino francese è arrivato da tre giorni ma ha messo subito a disposizione della squadra personalità e qualità
Frederic Guilbert è arrivato nel Salento tre giorni prima della sfida contro il Cagliari ed ha avuto a disposizione soltanto due allenamenti con il gruppo, più la rifinitura di sabato pomeriggio.
Eppure, ieri sembrava un giocatore del Lecce da diversi anni, preciso e puntuale nelle giocate e leader anche nell’atteggiamento con i suoi compagni di squadra
La nostra pagella
🏆 Guilbert 7
E menomale che non era in condizione. Gioca una partita a tratti sontuosa, un martello sulla fascia, non concede nulla agli avversari e gestisce con esperienza tutti i pericoli. Piacevolissima scoperta.
La sua partita
Scendere in campo nelle sue condizioni fisiche non era il massimo. Il ragazzo, però, ha stretto i denti ed ha confermato quanto di buono dicevano i suoi precedenti tifosi dello Strasburgo che, al momento della sua cessione, hanno preso d’assalto i profili social ufficiali del club per contestare la società.
Guilbert ha dimostrato senso tattico ed un’ottima tecnica di base, pennellando anche qualche cross interesssante al centro. Uno di questi, nel primo tempo, per poco non si trasformava in un assist vincente per Dorgu, ma il danese non ha inquadrato la porta per un nulla.
Anche difensivamente è parso solido, seppur nel secondo tempo dalle sue parti ha agito un cliente parecchio scomodo come Zito Luvumbo, attaccante veloce e sgusciante che ha rappresentato un pericolo costante per la retroguardia giallorossa.
Il carisma che ci voleva
Lo ha detto anche Saverio Sticchi Damiani nel post partita. Guilbert rappresenta pure un profilo carismatico ed è stato portato nel Salento anche per questo. In una squadra così giovane è fondamentale che ci siano giocatori della sua esperienza, capaci di vivere le varie fasi della partita con serenità ed abili a trasmetterla anche ai propri compagni di squadra.
Adesso la sosta per lavorare e ritrovare una condizione fisica migliore, ma se il buongiorno si vede dal mattino possiamo dire, senza paura di essere smentiti, che il Lecce per la fascia destra ha puntato su un giocatore di sicuro affidamento.