Chiesa è del Barcellona, addio Juve: Le cifre dell'affare
Intesa raggiunta tra tutte le parti con i blaugrana, che devono solo fargli spazio nel monte ingaggi: i dettagli
Chiesa, niente Inter
Niente Inter, dunque. Non è un mistero che i nerazzurri - in caso di permanenza dell’esterno alla Continassa al termine di questa sessione di mercato - avesse in programma un tentativo per accaparrarselo da svincolato per l’estate 2025.
Pure Milan e Napoli ci avevano fatto un pensierino per l’immediato, senza però affondare il colpo, a differenza della Roma che a inizio luglio era pronta a mettere sul piatto 18-20 milioni per portare Chiesa in giallorosso. Niente da fare. La destinazione capitolina non ha mai convinto il giocatore, che ha preferito temporeggiare in attesa di una squadra di livello internazionale che facesse la Champions League: il Barcellona, appunto.
Il tentativo in Premier
Nelle ultime ore alcuni tabloid inglesi avevano rilanciato la candidatura del Chelsea per il numero 7 juventino, ma - al di là dei rumors - non contatti recenti. C’era stato un approccio coi Blues a cavallo di Ferragosto, ma la trattativa non era poi decollata. E allora avanti tutta verso la Catalogna, dove l’esterno vuole tornare a brillare, così da riprendersi la scena come top player del calcio europeo.