Garzya: "Lecce-Monza? Una sconfitta sarebbe dolorosissima. Ecco il mio auspicio"
Le parole dell'ex difensore salentino a La Gazzetta del Mezzogiorno
Sul problema infortuni
In questo momento (Giampaolo) dispone solo di Baschirotto e di Jean, come difensori centrali. L’angolano ne avrà per parecchio. A questo si aggiunga che nel reparto arretrato è out anche un’altra pedina-chiave del valore di Gallo.
Contro il Monza sarà costretto a reinventare il reparto. La società dovrà valutare con attenzione se Bonifazi, attualmente ancora indisponibile, è in grado di garantire un contributo importante, altrimenti dal mercato dovrà arrivare un calciatore che abbia i mezzi per fungere da titolare.
Il responsabile dell’area tecnica Corvino ed il direttore sportivo Trinchera avranno già approfondito questo aspetto e staranno monitorando qualche profilo.
Sulle possibili scelte dovute agli indisponibili
Contro i capitolini, però, all’inizio aveva a disposizione Gaspar. Ora le cose sono cambiate e Dorgu al posto di Gallo dà ampie garanzie. Questo permetterebbe di avere solo Jean come novità.
Altrimenti dovrà spostare Guilbert a sinistra ed inserire Pelmard a destra, ma la retroguardia sarebbe totalmente stravolta rispetto all’assetto abituale. Il mister, comunque, lavora col gruppo ogni giorno ed ha quindi tutti gli elementi per effettuare la scelta migliore possibile.