Sinner-Medvedev è la finale degli Australian Open: dove e quando vederla
Dopo aver sconfitto Djokovic, Jannik Sinner è pronto ad affrontare Medvedev in finale a Melbourne. Tutto il Mondo sull'incontro dell'italiano contro il numero 3 in classifica
La sfida per il trofeo degli Australian Open è ormai definita. Sinner ha sconfitto Djokovic nella prima semifinale e ora dovrà affrontare Medvedev (terzo nel Ranking Atp) per la conquista del primo Slam. L’Italia torna a sperare in un successo dopo due anni e mezzo, grazie al suo tennista più in forma.
Finale Australian Open 2024, Sinner-Medvedev: data e orario del match
La partita decisiva degli Australian Open si giocherà sulla Rod Laver Arena, il campo principale dedicato all’unico tennista che ha realizzato due volte il Grande Slam. Come vuole la tradizione, l’ultima domenica di gennaio è il giorno della finale tra Sinner e Medvedev a Melbourne, dove per accontentare anche i tifosi europei da circa vent’anni la finale maschile si tiene alle 19:30 locali, equivalenti alle 9:30 in Italia. Un orario che consente una sveglia tranquilla agli appassionati che vorranno assistere alla finale del primo Major del 2024.
Dove vedere Sinner-Medvedev finale degli Australian Open in TV e streaming
La finale degli Australian Open tra Sinner e Medvedev sarà trasmessa in diretta TV da Eurosport che manderà in onda l'incontro in diretta dalle ore 9:30, le 19.30 locali. Il canale viene trasmesso agli abbonati Sky, al canale 210, e in streaming anche tramite Sky Go, NOW, DAZN e Discovery+.
I precedenti tra Sinner e Medvedev
Tra Sinner e Medvedev ci sono stati nove confronti, con il russo in vantaggio con 6-3 nelle vittorie. Tuttavia, la tendenza si è invertita a favore di Jannik negli ultimi tre match, tutti conquistati dal tennista italiano (nelle finali di Pechino e Vienna e in semifinale alle ATP Finals).